Cosa mangiano i piccioni?

Autore: Eugene Taylor
Data Della Creazione: 16 Agosto 2021
Data Di Aggiornamento: 22 Aprile 2024
Anonim
#Birdgarden Cosa mangiano gli uccelli
Video: #Birdgarden Cosa mangiano gli uccelli

Contenuto

Nelle grandi città di tutto il mondo, il piccione è un uccello normale. Molte persone considerano che i piccioni sono parassiti, come i corvi e i corvi. Il tubare dei piccioni è simile a quello delle colombe. Le persone spesso pensano che i piccioni siano i loro parassiti e le colombe sono simboli di pace, ma sono essenzialmente della stessa famiglia. La reputazione che i piccioni hanno della peste e che mangiano qualsiasi cosa è ingiusta.


I piccioni amano mangiare cereali e semi, ma mangiano anche avanzi di cibo umano (Hemera Technologies / AbleStock.com / Getty Images)

Nozioni generali

Il nome del piccione che la gente di solito vede è un piccione comune. Il nome scientifico è Columba livia, della famiglia Columbidae, che comprende oltre 300 specie. Hanno avuto origine in Europa, Africa, Asia e Medio Oriente. I piccioni arrivarono nel Nord America attraverso il Canada nel 17 ° secolo, insieme agli europei. Alcuni erano addomesticati e addestrati per essere piccioni di posta. Al giorno d'oggi, i piccioni sono considerati selvaggi perché discendono dai piccioni domestici.

cibo

Piccioni addomesticati e selvatici preferiscono mangiare cereali e semi. I piccioni selvatici mangiano anche briciole di pane, popcorn e altri avanzi di cibo umano. Se devi scegliere tra briciole di pane e mangime per uccelli, un piccione selvatico preferirà la razione, che di solito contiene una varietà di semi e cereali. I piccioni addomesticati non hanno accesso agli avanzi nel parco, quindi la loro dieta consiste nei loro cibi preferiti: cereali, tra cui mais, piselli, grano e sorgo. I grani non sono cotti o aperti - sono dati agli stessi piccioni crudi.


Abitudini alimentari

I piccioni inghiottono tutto il cibo e lo conservano alla base della gola, per poi passare nel sistema digestivo. I piccioni hanno bisogno di ghiaia (piccole rocce o sabbia) per elaborare cibo e nutrienti separati. I piccioni selvatici possono trovare facilmente la ghiaia, ma i proprietari di colombi addomesticati devono provvedere a loro. L'acqua potabile aiuta la digestione ed è importante che i piccioni facciano il bagno, infrangendo il mito di essere animali sporchi.

reputazione

La reputazione che i piccioni hanno per gli uccelli portatori di malattie non è corretta. Sono le feci dei piccioni che possono passare le malattie, non gli animali stessi. Coloro che vivono nelle città sono tenuti puliti da frequenti bagni. I piccioni selvatici sono noti per mangiare un sacco di cibo animale avanzato, come pane e popcorn. Questo porta le persone a pensare che sia un uccello sporco, ma in realtà quello che fa è chiarire la sporcizia della gente.