Come creare un poncho con i quadrati all'uncinetto della nonna

Autore: Florence Bailey
Data Della Creazione: 21 Marzo 2021
Data Di Aggiornamento: 24 Aprile 2024
Anonim
Come creare un poncho con i quadrati all'uncinetto della nonna - Articoli
Come creare un poncho con i quadrati all'uncinetto della nonna - Articoli

Contenuto

Un poncho è un rifugio che sembra una coperta con un buco tagliato nel mezzo per passare la testa. Due grandi quadrati di nonna correttamente piegati creeranno un poncho unico e personalizzato per quella persona speciale. Le dimensioni dei quadrati della nonna sono l'aspetto più importante del design del poncho. Un'apertura di 20 cm per 30 cm per la testa, con una lunghezza totale della spalla e del braccio di 40 a 90 cm.


indicazioni

Quad Punch all'uncinetto della nonna (Digital Vision./Digital Vision / Getty Images)
  1. Determina la larghezza dell'apertura del collo misurando attraverso il colletto di una T-shirt. Misura l'apertura appena sotto le costole e la cucitura dalla spalla alle spalle.

  2. Metti i due quadrati della nonna su una superficie piana. Posiziona i quadrati per formare un diamante. Piegare il punto superiore verso il basso, con la distanza necessaria per formare l'apertura del collo. Mescolare attraverso l'estremità piegata per garantire che l'apertura del collo sia della lunghezza corretta. Pin la parte piegata in posizione. Ripeti il ​​processo con il secondo quadrato della nonna.

  3. Metti un quadrato di nonna sopra l'altro in modo che il punto piegato sia alla base. Combina l'estremità piegata delle aperture del collo nella parte superiore e inferiore dei quadrati della nonna. Pin il lato sinistro della parte superiore e l'estremità destra del diamante insieme. Non pin attraverso l'apertura del collo piegato.


  4. Taglia un pezzo di lana di circa 20 cm. Unisciti ai suggerimenti. Infilare le due estremità nell'ago nano. La parte lunga della lana avrà un arco.

  5. Cuci insieme le parti superiori. Inizia cucendo su uno dei punti a spillo. Inserire l'ago in entrambi gli strati. Inserire l'ago attraverso il cappio all'estremità del filato di lana. Spingi l'ago fino a quando il cappio tiene la lana sul poncho, formando un nodo. Inserire l'ago dalla parte superiore della parte posteriore dei due quadrati della nonna mezzo centimetro a un centimetro di distanza dal punto precedente. Spingere la linea di lana lungo la cucitura. Completa il punto successivo inserendo l'ago dall'alto verso il basso. Ripeti fino alla creazione dell'intera cucitura. Mettere un'altra linea di lana sull'ago se necessario. Cuocia la seconda cucitura allo stesso modo.

  6. Ruota il poncho in modo che le cuciture rimangano dentro.


Cosa ti serve

  • Quadretti all'uncinetto della nonna
  • righello
  • Maglietta
  • perni
  • Dinghy Needle
  • Pettine di lana che combina
  • forbici