Come rafforzare le ginocchia con il problema meniscale

Autore: Ellen Moore
Data Della Creazione: 13 Gennaio 2021
Data Di Aggiornamento: 10 Maggio 2024
Anonim
DOLORE AL GINOCCHIO: come migliorarlo con UN SOLO ESERCIZIO
Video: DOLORE AL GINOCCHIO: come migliorarlo con UN SOLO ESERCIZIO

Contenuto

Lesioni sul menisco del ginocchio possono causare l'azione di alzarsi da una sedia per diventare difficile e doloroso. Un paziente ferito può riguadagnare la forza necessaria per sostenere e stabilizzare il ginocchio eseguendo alcuni esercizi regolari dopo l'intervento chirurgico e il trattamento. Il ginocchio nel suo complesso deve essere di nuovo forte prima di assorbire l'impatto ricevuto prima della ferita. Quando il trattamento è completo e il dolore non esiste più, è quindi possibile iniziare la routine di esercizio.


indicazioni

La terapia di recupero è molto importante per riprendere le normali attività (Jupiterimages / Creatas / Getty Images)

    Come farli

  1. Parlate con il vostro medico su come esercitare. Chiedi alcuni esercizi sicuri. Segui i tuoi consigli su ripetizioni e frequenza di esercizio.

  2. Riscaldare facendo una passeggiata o usando una bicicletta ferma. Esercitati per 5-15 minuti per scaldare i muscoli. Aumentare la frequenza cardiaca e la frequenza respiratoria per prepararsi agli esercizi di resistenza del ginocchio.

  3. Alzati e allunga una gamba verso l'alto. Trasferisci tutto il tuo peso sull'altra gamba. Allunga l'altra gamba e sollevala di circa 6 pollici dal pavimento. Tenere premuto per cinque secondi e quindi tornare alla posizione iniziale. Ripeti fino a quando tutte le ripetizioni sono state fatte. Quindi ripeti lo stesso esercizio con l'altra gamba per mantenere le ginocchia ugualmente forti. L'esercizio di entrambe le ginocchia previene anche l'irrigidimento del ginocchio inattivo.


  4. Sdraiati sulla schiena e alza una gamba. Se preferisci, sdraiati su un tappetino da palestra. Piega il ginocchio su una gamba. Sollevare l'altra gamba a circa 30 cm dal pavimento. Tieni premuto per cinque secondi. Ritorna alla posizione di partenza e ripeti i cicli per entrambe le gambe.

  5. Tenere le estensioni stando seduti. Mentre sei seduto su una sedia, estendi una gamba con il ginocchio e tieni premuto per lavorare il muscolo della coscia vicino al ginocchio e i muscoli di cannella sotto di esso. Segui le ripetizioni per ciascuna gamba.

  6. Sollevare una gamba stando distesa sullo stomaco. Distesi a faccia in giù, usando la vita, i glutei e il tendine del garretto, sollevare una gamba di circa 6 pollici dal pavimento e mantenere la posizione. Ripeti il ​​processo completo per ogni gamba.

  7. Se è possibile utilizzare una piscina, esegui gli esercizi al suo interno. Un ottimo esercizio che evita il sovrappeso sta camminando il più velocemente possibile con il livello dell'acqua fino alla linea del torace. Per dieci o venti minuti, tieni il ginocchio in movimento costante. È anche possibile eseguire piccoli calci mentre si tiene sul bordo per attivare i muscoli e fornire agilità. Mentre sei in piscina, cogli l'opportunità di sollevare completamente la gamba con un angolo di 90 gradi. Sollevare la gamba in posizione orizzontale con la schiena contro il muro.


suggerimenti

  • Per la riabilitazione del ginocchio, gli esercizi di forza vengono dopo esercizi che migliorano la flessibilità e la gamma di movimenti.
  • Continua gli esercizi per un periodo di tempo appropriato, ad esempio da due a sei mesi. Costruire massa muscolare nelle ginocchia richiede tempo.

avvertimento

  • Assicurati che l'esercizio sia corretto per la tua condizione. È possibile causare più danni alle ginocchia se vengono scelti esercizi impropri o se eseguiti in modo errato.
  • Evitare di torcere il ginocchio mentre il piede è sostenuto dal peso. Le torsioni rapide possono aggravare le lesioni esistenti.

Cosa ti serve

  • Cyclette (opzionale)
  • sedia
  • Materasso (opzionale)
  • Heel weights (facoltativo)