Contenuto
Se stai costruendo una casa sull'albero, o vuoi chiudere un attico o una stalla, puoi realizzare una porta in compensato con le cerniere. Questo progetto è semplice e non richiede conoscenze approfondite in carpenteria o falegnameria. Avrai bisogno di alcuni attrezzi e di una tavola sottile di compensato, che puoi acquistare da qualsiasi negozio di costruzioni o di legname. Una volta che hai il tuo pannello di compensato, fabbricare la porta sarà un lavoro intuitivo.
indicazioni
I granai possono avere porte di compensato (Immagini di Thinkstock / Stockbyte / Getty Images)-
Misurare la lunghezza e la larghezza dell'apertura in cui verrà installata la porta in compensato utilizzando un metro a nastro.
-
Misura e segna linee di taglio su compensato con il metro a nastro e una matita.
-
Posizionare il compensato su un tavolo o un banco di lavoro. Metti la tua protezione per gli occhi e taglia lungo le linee tracciate sul compensato con la sega circolare.
-
Inserire la carta vetrata a grana 120 sulla levigatrice e levigare il pezzo di compensato per smussare e rimuovere eventuali schegge.
-
Applicare uno strato di impiallacciatura di legno al compensato usando una spazzola e lasciare asciugare il tempo descritto sulla confezione del prodotto.
-
Attaccare le cerniere alla porta del compensato posizionando alcuni pollici sotto la parte superiore e sopra la base, usando viti in acciaio e un cacciavite elettrico, quindi avvitare la maniglia della porta davanti al compensato. Puoi già appendere la tua porta.
Cosa ti serve
- Metro a nastro
- matita
- Protezione degli occhi
- Sega circolare
- 120 carta vetrata a grana grossa
- levigatrice
- Pavimenti in legno
- spazzola
- cerniere
- Chiodi in acciaio inossidabile
- Cacciavite elettrico
- Maniglia della porta