Contenuto
I fiocchi di cacao sono piccoli pezzi di cioccolato derivati dalle mandorle di cacao, usati nel pane o come spuntino sano. Il cacao ha un punto di fusione molto basso e può sciogliersi nella mano o nella bocca solo con la temperatura corporea. Quando si scioglie il cacao in scaglie, occorre molta attenzione per evitare che il cioccolato si brucia a causa delle alte temperature, o per rovinare a causa dell'introduzione di acqua.
indicazioni
Il cacao ha un punto di fusione molto basso e può bruciarsi facilmente se surriscaldato (Photos.com/Photos.com/Getty Images)-
Riempire la parte inferiore del bagno d'acqua con 2-5 cm di acqua. Portare l'acqua a fuoco basso e quindi portare ad ebollizione. Nel frattempo, riempire la metà superiore del bagno d'acqua con i fiocchi di cacao.
-
Posizionare la parte superiore del bagno d'acqua sopra l'acqua bollente, osservando attentamente in modo che l'acqua calda non la tocchi.
-
Guarda attentamente i fiocchi di cacao che si sciolgono molto velocemente. Mescolare lentamente in una ciotola senza acqua. Qualsiasi goccia d'acqua introdotta nel cioccolato fuso può rovinare l'intera miscela.
-
Rimuovere la metà superiore del bagno d'acqua non appena il cioccolato si scioglie completamente. Versare rapidamente i fiocchi di cacao in un foglio di cioccolato, o utilizzare come guarnizione per fragole o altri dessert. Per mantenerli allo stato liquido mentre si lavora con il cioccolato, posizionare la metà superiore del bagno d'acqua su una pentola di acqua tiepida - non calda.
suggerimenti
- Usa rapidamente il cacao fuso che si solidifica nuovamente a temperatura ambiente. Improvvisare il bagno d'acqua usando due vasi, uno sopra l'altro.
avvertimento
- Non versare mai una goccia d'acqua nel cacao fuso perché potrebbe rovinarlo.
Cosa ti serve
- Vaschetta per il bagno d'acqua