Contenuto
I tamburi bongo sono strumenti afro-cubani che hanno guadagnato popolarità attraverso la musica popolare cubana. Un musicista che suona il bongo è chiamato bongozero. Tradizionalmente, i tamburi bongo sono chiamati "The Bong". Ogni coppia di tamburi bongo ha il proprio nome. Il più grande si chiama femmina, che significa femmina, e il più piccolo si chiama maschio. Sono tradizionalmente realizzati con pelli strappate da animali e levigate con il calore. Attualmente ci sono attrezzature moderne per accordare i bonghi. Ci sono diverse pelli tra cui scegliere per una migliore accordatura.
Passo 1
Allenta le teste usando un dente di tamburo o una chiave per l'accordatura LP, svitando ogni vite di circa novanta gradi fino a quando il bordo si allenta e puoi spostarlo liberamente.
Passo 2
Applicare il lubrificante alle viti per controllare la tensione durante il serraggio ed evitare cigolii durante la rotazione delle viti.
Passaggio 3
Avvitare le viti sui tamburi con le mani o con il dente del tamburo per serrarle fino a quando il bordo è fermo e bloccato in posizione. Presta attenzione alla testa mentre avviti e sintonizza i bonghi per assicurarti che la testa sia allungata in modo uniforme.
Passaggio 4
Sul più piccolo dei due tamburi, stringere la vite più vicina alla parte tra i tamburi di novanta gradi due o tre volte finché non si è sicuri che la testa sia attaccata in modo uniforme al tamburo. Fai lo stesso con le altre viti, serrandole tutte finché non sono rimovibili.
Passaggio 5
Consulta la registrazione di un bongo per confrontare i suoni accordati con i bongo che stai accordando. Ascolta la differenza di intonazione tra i tamburi. La migliore pausa per sentire questo è su un ottavo.
Passaggio 6
Regolare il serraggio delle viti quanto necessario in modo che il suono sia lo stesso della registrazione.