Contenuto
Un doppio cancello offre un accesso eccellente a carichi più grandi come trattori e carriole. Il più delle volte, una porta sarà sufficiente, quindi sarà necessario un fermo per mantenere un cancello in posizione mentre l'altro si chiude. Ciò rende il gateway facile da usare come una porta standard e consente l'apertura immediata del secondo cancello.
indicazioni
Un cancello a doppia recinzione richiede un blocco speciale per mantenere ben chiuse entrambe le porte (Jupiterimages / Creatas / Getty Images)-
Se il cancello è sospeso su un vialetto, un garage o altra superficie di cemento, salta dritto al terzo gradino. In caso contrario, scavare una buca centrata sotto l'estremità della porta sinistra, dove riposa quando è chiusa. Praticare il foro di 30 cm di diametro e 30 cm di profondità.
-
Riempire il foro con una miscela di cemento di 2,5 cm. Aggiungere acqua a sufficienza per mescolare il cemento e scuoterlo nel foro con un pezzo di legno fino a completa miscelazione. Levigare la superficie a pavimento usando una cazzuola. Livellalo, non deve essere perfetto. Lasciare asciugare per una notte prima di continuare.
-
Segna il tuo cemento di 2,5 cm dall'estremità sinistra della porta, dove riposerà una volta chiuso. Praticare un foro di 1 cm, profondo 10 cm, con una punta da trapano da 1/2 pollice. Soffiare la polvere dal buco.
-
Posizionare il bullone di centraggio da 90 cm a 2,5 cm dall'estremità del cancello a sinistra. Scegli il bullone con la lunghezza più lunga disponibile. Alcuni sono di 10 cm, ma rendono il buco più profondo se necessario. Assicurati di montarlo all'interno del cancello. Segnare e praticare i fori per i bulloni trattati di 2,5 cm. Attaccare il fermo con le viti, una in ogni foro.
-
Far scorrere la vite nel foro di cemento per stabilizzare il cancello a sinistra. Posiziona il palo al centro di un cancello standard con il lucchetto attaccato al bordo sinistro della porta, alto circa 90 cm o centrato orizzontalmente sul retro del cancello. Segna i fori delle viti.
-
Praticare fori di 0,80 cm attraverso il cancello in ogni punto segnato. Posizionare i bulloni sul cancello e i fori nel fermo con un martello, picchiettandoli saldamente per fissare le teste delle viti con le teste all'esterno del cancello del sedile. Stringere la rondella e il dado di ciascun bullone. Serrali con un cacciavite.
-
Posiziona il cancello nella metà del cancello a destra e allinearlo con il chiavistello a mezzo palo che hai fissato al cancello di sinistra. Regolare in modo che il bullone scatti saldamente nella base e rimanga leggermente sopra il fondo del fermo. Ciò farà funzionare correttamente il cancello senza doverlo sollevare.
-
Segna e fora i fori dei bulloni come hai fatto per l'altra metà della fibbia. Stringerli in posizione con un martello e un cacciavite, come prima. Aprire e chiudere il blocco alcune volte per garantire il corretto funzionamento. Se necessario, apportare le modifiche.
Cosa ti serve
- bulldozer
- Miscelazione di calcestruzzo
- Spatola di cemento
- trapano
- Punta da 12 pollici
- Chiusura grande 90 cm lunga almeno 7 cm
- Metro a nastro
- Viti trattate
- Serratura standard
- Viti per il trasporto
- Chiave a cassetta