Come parlare di un benvenuto in una chiesa

Autore: Roger Morrison
Data Della Creazione: 25 Settembre 2021
Data Di Aggiornamento: 1 Maggio 2024
Anonim
90MIN
Video: 90MIN

Contenuto

Potresti essere invitato a consegnare un indirizzo di benvenuto alla chiesa in un'occasione speciale. Affrontare una congregazione religiosa è totalmente diverso dal parlare al pubblico in qualsiasi altro tipo di riunione sociale. Fare un bel discorso di benvenuto può essere una sfida in quanto è necessario impostare il tono della conversazione per l'occasione. Ricevere la congregazione in un modo che faccia sentire le persone a proprio agio e ansiose di partecipare agli eventi che si terranno.


indicazioni

Ricevere la congregazione religiosa con il benvenuto darà il tono per l'occasione (Stockbyte / Stockbyte / Getty Images)
  1. Conoscere l'occasione. Ringrazia tutti per aver partecipato all'evento, che potrebbe essere un battesimo, una dedicazione, una conferenza o un convegno ecclesiale, una riunione di giovani, ecc. Discutere una breve storia della Chiesa relativa all'evento o discutere il tema principale.

  2. Sii breve e affettuoso. Fai sentire al pubblico la sincerità del tuo discorso mentre li saluti cordialmente. Enfatizza tutti gli ospiti speciali o oratori, a partire dal pastore o dal leader della chiesa. Ringraziali per aver approvato e ospitato l'evento.

  3. Appropriatamente, eccitare gli ascoltatori con le loro espressioni facciali e il tono della loro voce, in modo che il pubblico sia desideroso degli eventi che devono ancora venire. Usa una poesia o fai una citazione famosa per iniziare o terminare il discorso.


  4. Pratica il discorso che sarà pronunciato ad alta voce, controllando il tempo. Modifica qualsiasi parte che non scorre correttamente. Cerca di non essere nervoso e sappi che il pubblico ti sosterrà.