Contenuto
Se lavori con la contabilità, è probabile che tu usi un programma che fa fogli di calcolo sul tuo computer. I fogli di calcolo sono un'evoluzione rispetto a quelli vecchi su carta e sono molto utili per una serie di motivi. Sono ideali per mantenere l'organizzazione quando si lavora con i numeri.
I fogli di calcolo sono utili per una serie di motivi, tra cui la facilità di esecuzione dei calcoli (Jupiterimages / Photos.com / Getty Images)
calcoli
Uno dei vantaggi più significativi di un foglio di calcolo è la possibilità di eseguire calcoli facilmente e rapidamente. Impostando l'opzione "somma automatica", verranno automaticamente aggiornati i totali ogni volta che aggiungi, rimuovi o modifichi un valore. In un foglio di lavoro cartaceo, dovresti ricalcolare il risultato ogni volta che cambi la lista dei numeri, il che richiede molto tempo e aumenta le possibilità di commettere errori.
compartecipazione
I fogli di calcolo sono particolarmente utili quando si desidera condividere dati con altri. Con un documento fatto a mano, dovresti fare delle copie e scansionarle, quindi inviarle via e-mail. Con una versione elettronica, tuttavia, puoi allegare il documento a un'email a chiunque desideri accedere. Inoltre, la condivisione del documento su un dispositivo al lavoro consentirà ai tuoi colleghi di visualizzarlo dai loro computer.
extra
A seconda del programma di foglio di calcolo che si utilizza, è normale che venga fornito con una serie di extra che possono aiutare a evidenziare i dati. Ad esempio, in genere puoi creare grafici basati sui dati nelle tue tabelle. Questo può essere fatto con pochi clic del mouse, qualcosa di importante se hai poco tempo. Altri extra includono la possibilità di ordinare colonne e categorie diverse nel documento e copiare i dati direttamente in un altro strumento, come un programma di presentazione.
adattabile
A seconda del programma utilizzato, potresti essere in grado di visualizzare i tuoi file con vari mezzi. Ciò rende l'utilizzo dei fogli di calcolo molto utile indipendentemente dal modo in cui si desidera accedervi. Se produci un documento al lavoro, ad esempio, puoi inviarlo via e-mail e continuare il tuo lavoro da un'altra posizione. Se lo smartphone supporta il formato di file, puoi anche accedervi tramite il tuo dispositivo e rivedere i dati quando sei lontano dal tuo computer.