Rossetto con crema solare all'ossido di zinco

Autore: Ellen Moore
Data Della Creazione: 19 Gennaio 2021
Data Di Aggiornamento: 6 Maggio 2024
Anonim
Rossetto con crema solare all'ossido di zinco - Articoli
Rossetto con crema solare all'ossido di zinco - Articoli

Contenuto

Le labbra sono esposte a danni e disidratazione del sole e al resto del corpo, specialmente quando l'esposizione al sole avviene per lungo tempo. Sebbene ci sia una grande varietà di prodotti per la cura delle labbra disponibili nei negozi comuni, nelle farmacie e nelle profumerie, molti di questi non hanno proprietà idratanti o FPS (fattore di protezione solare). Ci sono alcune cose importanti da notare quando si sceglie un balsamo per labbra all'ossido di zinco e una crema solare.


indicazioni

Proprio come la pelle, anche le labbra hanno bisogno di protezione solare (immagine delle labbra di Adam Borkowski da Fotolia.com)
  1. Cerca prodotti con SPF uguale o superiore a 15, che proteggeranno le labbra dagli effetti dannosi del sole. I prodotti che proteggono dai raggi UVA e UVB hanno una protezione ad ampio spettro.

  2. Trova un balsamo per le labbra che contiene ossido di zinco, che è un agente topico che crea una barriera fisica contro i raggi del sole. Può lasciare uno strato biancastro sulle labbra. Spargere bene il prodotto e usarlo con parsimonia per minimizzare questo effetto.

  3. Cerca protettori privi di sostanze chimiche e profumi se hai allergie o sensibilità a prodotti simili.

  4. Cerca protettori per le labbra con ossido di zinco e protezione solare. Leggere attentamente l'elenco dei componenti per assicurarsi che il prodotto abbia ossido di zinco.


  5. Interrompa l'uso se ha prurito, gonfiore, eruzione cutanea o mancanza di respiro, poiché questi sintomi possono indicare una reazione allergica. Parlate con un medico se avete domande.