Come saltare Double Rope

Autore: Sara Rhodes
Data Della Creazione: 13 Febbraio 2021
Data Di Aggiornamento: 28 Aprile 2024
Anonim
HOW TO CRUSH DOUBLE-UNDERS (INSTANTLY!!) | BEGINNER JUMP ROPE TUTORIAL
Video: HOW TO CRUSH DOUBLE-UNDERS (INSTANTLY!!) | BEGINNER JUMP ROPE TUTORIAL

Contenuto

Quello che era iniziato come uno sport semplice dal centro di alcune città ha raggiunto un livello di forma artistica. Il salto a doppia fune è ora un gioco di corda noto in tutto il mondo, che coinvolge due persone che saltano tra due corde accompagnate da una recitazione ritmica che scorre secondo i salti.


indicazioni

Salta la corda doppia da sola o con qualcuno insieme (Creatas / Creatas / Getty Images)

    Impara a saltare la doppia corda

  1. Ottieni un paio di archi e quattro partecipanti.

  2. Scegli una buona area di cemento o asfalto ben asfaltato, privo di fessure o pioli. Assicurati che il luogo che hai scelto non interferisca con il traffico nell'area.

  3. Chiedi a due persone di colpire le corde e due di saltare tra loro. Finché non hai acquisito abbastanza abilità per saltare mentre le corde stanno già battendo, le due persone che stanno saltando dovrebbero iniziare nel mezzo, con le corde ferme.

  4. Chiedi alle persone di maneggiare le corde e iniziare a picchiarle a un ritmo uguale. I due ponticelli dovrebbero iniziare semplicemente saltando la corda.


  5. Recitare i ritmi di saltare la corda mentre si salta. Un elenco di rime popolari può essere trovato sulla rete AOL (vedi riferimenti sotto).

  6. Eseguire le manovre mentre si citano le rime. Inizia con le manovre di base, come una virata di 180 gradi in un singolo salto, o salta con un piede.

  7. Continua ad allenare queste mosse e manovre di base nel ritmo della corda finché non hai padroneggiato le basi. Allora sarai pronto a praticare tecniche più avanzate.

  8. Passa ai livelli di livello intermedio solo quando sei pronto. Le illustrazioni di trucchi di medio livello e avanzati che puoi provare possono essere trovate nella pagina "Trucchi" della Skookum Jump Rope Company (vedi Risorse sotto).

  9. Continua a praticare. Le manovre intermedie e avanzate sono difficili da padroneggiare e richiedono pazienza, impegno e atletismo.

  10. Partecipa a una gara di salto in doppia corda! Puoi trovare informazioni sui tornei e link ai programmi di allenamento sul sito web ufficiale della National Rope League (vedi Risorse sotto).


suggerimenti

  • Saltare la doppia corda richiede tempo per padroneggiare. Sii paziente e pratica ogni volta che puoi.

avvertimento

  • Indossare scarpe adeguate, non provare a fare doppi movimenti di corda che vanno ben oltre il tuo livello di abilità. Il gioco richiede un notevole livello di forma fisica e puoi farti male se provi ad andare con tutto.

Cosa ti serve

  • Due corde per saltare
  • Quattro partecipanti