Contenuto
Il design di un braccialetto di perline a più fili utilizza una tecnica di creazione di chincaglieria insieme a materiali comuni come fili flessibili per perline, perline a crimpare e un fermaglio per bracciale. La chiusura lampo, chiamata anche chiusura a tubo o barra, viene fornita con anelli sul bordo per allacciare i cinturini da polso. Questo tipo di chiusura consente al tuo braccialetto multifilo di appiattirsi contro il tuo polso come un braccialetto. Più anelli nella fibbia, più ampio può essere il tuo braccialetto.
indicazioni
Il filo flessibile per bracciale è abbastanza forte da raccogliere perline come un ago (Thinkstock / Comstock / Getty Images)-
Misura e taglia tre fili di 23 cm di filo di perline.
-
Metti un pezzo di nastro adesivo su un'estremità di ciascun filo. Ciò evita che le perle cadano mentre le si posiziona sul filo.
-
Svuotare il tubo di perle sul rivestimento per lavorare con le perle.
-
Metti le perline sui pezzi di filo. Usa la fine del filo, quella senza il nastro, come un ago, per raccogliere le perline singolarmente.
-
Aggiungi le perle a ciascuno dei tre fili fino a quando la parte in rilievo di ciascuno dei pezzi misura circa 15 cm.
Passa il filo attraverso le perline
-
Posizionare una perlina aggraffata sull'estremità libera di ciascun filo.
-
Inserire la punta del primo filo attraverso l'anello superiore di un lato del fermaglio.
-
Piegare circa 2,5 cm di filo indietro e reinserirlo nel cordone di crimpatura. Questo forma un cappio all'estremità del filo che fissa la presa su se stesso.
-
Spingere le perline aggraffatrici più vicino alla chiusura. Stringere e chiudere le perline con le pinze per bloccare l'anello del filo in posizione. Tagliare il filo in eccesso sul bordo del cordone di crimpatura con il taglia-filo.
-
Ripeti i passaggi da 2 a 4 con il secondo e il terzo filo, inserendoli nel secondo e nel terzo anello, rispettivamente, sullo stesso lato della chiusura.
-
Rimuovere il nastro adesivo dalla fine del primo filo e aggiungere una cordonatura.
-
Inserire la punta di questo filo attraverso l'anello superiore sul lato opposto della fibbia. Piega il filo indietro e inseriscilo nelle perline a crimpare dello stesso filo, ma questa volta tira il filo fino a quando la lunghezza del bracciale diventa comoda attorno al tuo polso.
-
Fissare i fili con nastro adesivo vicino alle perline di aggraffatura per tenerli in posizione mentre si lavora sugli altri fili.
-
Ripetere i passaggi da 6 a 8 sul secondo e terzo filo inserendoli nel secondo e nel terzo anello sul lato opposto della fibbia. Controlla la lunghezza del braccialetto sul polso ancora una volta e assicurati che tutti i fili siano di dimensioni uniformi.
-
Rimuovere il nastro da ciascun filo e stringere le perline di crimpatura con le pinze. Tagliare il filo in eccesso dal bordo di ciascun cordone di crimpatura al tagliafili.
Uno o zip
suggerimenti
- Mescolare diverse dimensioni di perline e perle di vetro per variare la trama dei fili del bracciale.
- Prova combinazioni di diversi colori di perline posizionando su ogni filo diversi tipi di colori o cambiando il colore delle perline da filo a filo.
- Prova ad usare una chiusura più grande con più anelli, che può ospitare più corde con perline, rendendo più ampio un braccialetto.
- Collocare le copertine di perline a crimpare su di esse nel caso in cui si desideri nasconderle per un aspetto più gradevole. I copri-talloni a crimpare assomigliano alle perline di metallo una volta sigillate.
Cosa ti serve
- righello
- Fodera per lavorare con perline
- 1 bobina di filo flessibile per perle
- Tagliafili
- Nastro adesivo
- 10 grammi di perle di vetro taglia 11
- 1 chiusura scorrevole con 3 anelli
- 6 perle di metallo per aggraffatura
- Pinze a crimpare