Contenuto
Se si sta ristrutturando o riparando una costruzione, potrebbe essere necessario rimuovere le lastre di cemento esistenti. Il calcestruzzo solido è incredibilmente forte e quindi il materiale di scelta nel sostenere gli edifici. Rompere una lastra di cemento è un lavoro molto drenante, anche se si usano grosse macchine e martelli pneumatici per aiutarvi. Devi essere fisicamente idoneo per eseguire questa operazione.
indicazioni
Il calcestruzzo solido è estremamente resistente (Hemera Technologies / PhotoObjects.net / Getty Images)-
Inizia in un angolo della lastra. Usa il piccone per scavare la fine della lastra finché non vedi il fondo del cemento. Se la lastra è più spessa di 8 cm, andare al passaggio 4. Per lastre più sottili, andare al passaggio 2.
-
Utilizzare uno spessore per aiutare il piccone sotto la lastra e tenere la maniglia verso il basso in modo che il piccone eserciti una pressione verso l'alto.
-
Picchiettare ripetutamente la parte superiore della lastra con un martello, a circa 30 cm dall'estremità (dove il plettro è bloccato). La lastra di cemento inizierà a rompersi quando colpisci la mazza e il plettro continuerà ad applicare sempre più pressione sotto la lastra. Quando il piccone si allenta, rimuoverlo dalla lastra e fissarlo di nuovo, allo stesso modo, su un pezzo di cemento che è ancora intero. Continuare a battere e rompere (spostando il plettro come crepe di cemento) fino a quando la lastra non è completamente rotta e quindi rimossa.
-
Rompere la lastra più spessa utilizzando un martello, un truciolo di cemento o un martello pneumatico. La macchina fornirà la forza ripetitiva necessaria per rompere il calcestruzzo e non sarà necessario rompere una lastra di 30 cm di spessore con una mazza. I martelli pneumatici sono molto grandi e sono collegati a mini macchine o macchine di scavo.
-
Tagliare le barre di metallo (se la lastra ha armature) con la saldatura, per distruggere il calcestruzzo e l'armatura, quindi rimuovere la lastra.
Come rompere una lastra di cemento
suggerimenti
- È possibile "marcare" la lastra in uno schema a griglia con una sega per calcestruzzo per facilitare la rottura. Serre il calcestruzzo in circa 6 mm di profondità prima di iniziare a romperlo, e si rompe più facilmente e si spezza lungo le linee di taglio, rendendo i frammenti di cemento più maneggevoli. Usa questo metodo per rompere una lastra interna della tua casa o edificio, dove non puoi accedere alla parte inferiore della lastra usando un piccone.
avvertimento
- I bordi di cemento rotti possono essere taglienti come il vetro rotto. Fai attenzione quando li maneggi e indossa i guanti. È possibile ottenere un taglio serio con uno spigolo vivo e, per peggiorare le cose, la polvere del cemento può penetrare nel taglio e causare una grave infezione.
Cosa ti serve
- mazza
- raccogliere
- Martello scelto (se necessario)
- Martello pneumatico (se necessario)
- Sega per calcestruzzo (se richiesta)
- guanti