Come rompere una lastra di cemento - Articoli

Consiglia, 2019

Scelta Del Redattore

Come rompere una lastra di cemento

Se si sta ristrutturando o riparando una costruzione, potrebbe essere necessario rimuovere le lastre di cemento esistenti. Il calcestruzzo solido è incredibilmente forte e quindi il materiale di scelta nel sostenere gli edifici. Rompere una lastra di cemento è un lavoro molto drenante, anche se si usano grosse macchine e martelli pneumatici per aiutarvi. Devi essere fisicamente idoneo per eseguire questa operazione.

indicazioni

Il calcestruzzo solido è estremamente resistente (Hemera Technologies / PhotoObjects.net / Getty Images)

    Come rompere una lastra di cemento

  1. Inizia in un angolo della lastra. Usa il piccone per scavare la fine della lastra finché non vedi il fondo del cemento. Se la lastra è più spessa di 8 cm, andare al passaggio 4. Per lastre più sottili, andare al passaggio 2.

  2. Utilizzare uno spessore per aiutare il piccone sotto la lastra e tenere la maniglia verso il basso in modo che il piccone eserciti una pressione verso l'alto.

  3. Picchiettare ripetutamente la parte superiore della lastra con un martello, a circa 30 cm dall'estremità (dove il plettro è bloccato). La lastra di cemento inizierà a rompersi quando colpisci la mazza e il plettro continuerà ad applicare sempre più pressione sotto la lastra. Quando il piccone si allenta, rimuoverlo dalla lastra e fissarlo di nuovo, allo stesso modo, su un pezzo di cemento che è ancora intero. Continuare a battere e rompere (spostando il plettro come crepe di cemento) fino a quando la lastra non è completamente rotta e quindi rimossa.

  4. Rompere la lastra più spessa utilizzando un martello, un truciolo di cemento o un martello pneumatico. La macchina fornirà la forza ripetitiva necessaria per rompere il calcestruzzo e non sarà necessario rompere una lastra di 30 cm di spessore con una mazza. I martelli pneumatici sono molto grandi e sono collegati a mini macchine o macchine di scavo.

  5. Tagliare le barre di metallo (se la lastra ha armature) con la saldatura, per distruggere il calcestruzzo e l'armatura, quindi rimuovere la lastra.

suggerimenti

  • È possibile "marcare" la lastra in uno schema a griglia con una sega per calcestruzzo per facilitare la rottura. Serre il calcestruzzo in circa 6 mm di profondità prima di iniziare a romperlo, e si rompe più facilmente e si spezza lungo le linee di taglio, rendendo i frammenti di cemento più maneggevoli. Usa questo metodo per rompere una lastra interna della tua casa o edificio, dove non puoi accedere alla parte inferiore della lastra usando un piccone.

avvertimento

  • I bordi di cemento rotti possono essere taglienti come il vetro rotto. Fai attenzione quando li maneggi e indossa i guanti. È possibile ottenere un taglio serio con uno spigolo vivo e, per peggiorare le cose, la polvere del cemento può penetrare nel taglio e causare una grave infezione.

Cosa ti serve

  • mazza
  • raccogliere
  • Martello scelto (se necessario)
  • Martello pneumatico (se necessario)
  • Sega per calcestruzzo (se richiesta)
  • guanti

Categorie Popolari

Top