Come fare i trucioli di cioccolato

Autore: Laura McKinney
Data Della Creazione: 5 Aprile 2021
Data Di Aggiornamento: 25 Marzo 2024
Anonim
Come realizzare Decorazioni in cioccolato,FATTE IN CASA, RICETTA PERFETTA
Video: Come realizzare Decorazioni in cioccolato,FATTE IN CASA, RICETTA PERFETTA

Contenuto

I trucioli di cioccolato sono un attraente ornamento per molti dessert diversi. Sono spesso utilizzati in ricette dolci come torte e torte. Puoi fare i tuoi trucioli a casa usando una grattugia. Con questo metodo, puoi produrre gran parte delle gocce di cioccolato di cui hai bisogno per ogni ricetta.


indicazioni

Trucioli di cioccolato (Http://www.flickr.com/photos/ryustar/2731489326/)

    Come fare i trucioli di cioccolato

  1. Preparare un'area per la rasatura. Aprire un grande foglio di carta imburrata su una superficie di lavoro piana, ad esempio una scrivania o un bancone. Il foglio raccoglierà i trucioli di cioccolato mentre li crei.

  2. Rimuovere una grande tavoletta di cioccolato dolce o agrodolce dalla confezione e tenerla nella mano non dominante.

  3. Utilizzare una grattugia per raschiare delicatamente le gocce di cioccolato con l'altra mano. Lascia che i pezzi di cioccolato cadano sulla carta da burro mentre ti fai la barba.

  4. Continua a rasare il cioccolato finché non hai tutto il necessario per la tua ricetta, quindi solleva la carta dalla superficie di lavoro tenendo i lati opposti. Ciò farà spostare tutti i trucioli al centro del foglio.


  5. Trasferire il cioccolato rasato in una ciotola o aggiungerlo direttamente sul piatto, se necessario. Mettete in frigo tutta la scorza inutilizzata in un piatto coperto fino al momento dell'uso.

suggerimenti

  • Se non si dispone di carta da burro, è possibile pulire il cioccolato direttamente in una ciotola o su un piatto.
  • Se non hai una grattugia, puoi usare una grattugia per formaggio. Grattugia semplicemente la barretta di cioccolato come se fosse un blocco di formaggio, permettendo al cioccolato raso di cadere sulla carta.

Cosa ti serve

  • Carta da burro
  • Tavoletta mezzo cioccolato amaro o dolce
  • Grattugia
  • Bowl (opzionale)