Contenuto
Fino a poco tempo fa, l'unico modo per rintracciare un cellulare era acquistare attrezzature speciali. Tuttavia, l'uso di questa attrezzatura era molto limitato alle istituzioni ufficiali, come la polizia. Con l'arrivo di Google Latitude, questo tipo di tecnologia può essere utilizzato da chiunque disponga di un telefono dotato di Google Maps.
indicazioni
Ora il tuo cellulare può trovare i tuoi amici (Immagine mobile smart phone di Andrejs Nikiforovs da Fotolia.com)-
Vai a www.google.com/latitude con il tuo browser mobile.
-
Scarica e installa l'applicazione.
-
Dopo aver avviato l'applicazione, aggiungi i tuoi amici facendo clic su "Seleziona contatti". Una volta che sono stati aggiunti, verrà inviata una richiesta che richiede il permesso di essere seguito perché l'applicazione funziona solo per i contatti a cui è stata concessa l'autorizzazione per essere rintracciati.
-
Fai clic sull'icona del tuo contatto per vedere la tua posizione e le informazioni sulla comunicazione. È possibile personalizzare ciascun contatto e impostare le informazioni che ciascuno vede, cioè può consentire a determinate persone di vedere tutte le proprie informazioni, ma altre di vedere solo le informazioni riservate e di essere in grado di stabilire un certo livello generale di privacy.
suggerimenti
- Ingannare i tuoi amici e impostare la loro posizione manualmente, facendoli pensare che sei da qualche altra parte.
Cosa ti serve
- Telefono cellulare dotato di Google Maps