Come recuperare le porte dell'armadio MDF

Autore: Joan Hall
Data Della Creazione: 28 Gennaio 2021
Data Di Aggiornamento: 26 Aprile 2024
Anonim
Come recuperare le porte dell'armadio MDF - Articoli
Come recuperare le porte dell'armadio MDF - Articoli

Contenuto

MDF, o fibra di media densità, è un materiale legnoso simile all'agglomerato utilizzato nella produzione di mobili per la sua resistenza e durezza affidabile. Non è il materiale più bello e spesso è ricoperto da impiallacciatura o laminato. Se non ti piace l'aspetto scoperto o il laminato MDF dall'armadio, rifare la copertina è semplicemente una questione di aggiungere un nuovo strato in cima. Visita i negozi di decorazione per trovare il laminato adatto al tuo particolare progetto.


indicazioni

Visita i negozi di decorazione e trova i laminati per recuperare i tuoi armadi in MDF (Jupiterimages / Comstock / Getty Images)
  1. Rimuovere le porte MDF dall'armadietto rimuovendo le cerniere e le maniglie. Mettili in uno spazio di lavoro.

  2. Carteggiare le superfici delle porte con la levigatrice elettrica quanto basta per renderla opaca e piatta. Rimuovere la polvere

  3. Misura la prima faccia della prima porta che vuoi ritracciare, annotando altezza e larghezza. Aggiungi due centimetri su ciascun lato - 2 centimetri in più per l'altezza totale e 2 centimetri in più per la larghezza laterale. Segna le misure su un pezzo di laminato autoadesivo usando il righello di matita e carpentiere.

  4. Taglia il pezzo usando lo stilo, attraversando il righello sopra le linee.

  5. Rimuovere la carta adesiva dal retro del laminato. Posiziona il pezzo sulla superficie della porta, lasciando fuori un bordo da due pollici.


  6. Avvolgi il tuo blocco di legno con un canovaccio e premilo sopra la superficie del laminato. Strofinare da capo a capo, ripetutamente, su tutta l'area del laminato in modo che aderisca saldamente e senza bolle.

  7. Taglia i lati in eccesso attraversando lo stilo lungo i bordi della porta. Posizionare la lama in diagonale.

  8. Ripetere il processo per ricapitolare la parte anteriore di ciascuna porta e i bordi laterali, se lo si desidera. Reinstallare le porte negli armadietti.

Cosa ti serve

  • cacciavite
  • Rettificatrice elettrica
  • Metro a nastro
  • Righello carpentiere
  • matita
  • Laminato autoadesivo
  • stiletto
  • Blocco di legno (tra 10 e 12 cm)
  • Strofinaccio