Ricetta fatta in casa per adesivo per protesi

Autore: Marcus Baldwin
Data Della Creazione: 14 Giugno 2021
Data Di Aggiornamento: 1 Maggio 2024
Anonim
Come fare una CARPETTA PROFESSIONALE per acquerelli e disegni   Arte per Te
Video: Come fare una CARPETTA PROFESSIONALE per acquerelli e disegni Arte per Te

Contenuto

Le protesi sono set di denti artificiali progettati per servire all'interno della bocca. Sono usati da persone che non hanno più i loro denti naturali. Quando i denti vengono rimossi, la mascella inizia a deteriorarsi. Col passare del tempo, ciò influisce sulla forma delle gengive, che può causare il disagio della protesi all'interno della bocca. Per tenerlo in posizione, un adesivo può essere posizionato lungo l'interno della protesi prima di inserirlo. Questo ti manterrà stabile per tutto il giorno, consentendo all'utente di avere più confidenza e comfort.


Per mantenere la protesi in posizione, è possibile posizionare un adesivo all'interno della protesi. (immagine di protesi 02 da stoffies da Fotolia.com)

Adesivo per paraurti

Per creare un adesivo standard a casa, procurati i seguenti articoli: polvere di karaya in polvere da un negozio di alimenti naturali, polvere di gomma in polvere da un negozio con forniture per la decorazione, torte e olio di menta piperita. Misurare 2 cucchiai di gomma karaya in polvere in una piccola ciotola. Aggiungere 6 cucchiai di polvere per trituratore. Mescolare fino a quando ben miscelato e trasferire in una piccola bottiglia. Aggiungere 30 gocce di olio di menta piperita. Metti il ​​coperchio sul flacone e agitalo vigorosamente per un minuto o finché l'olio e le polveri non saranno completamente mescolati. Cospargere 1/4 di un cucchiaino della miscela di gomme sulla superficie della protesi e inserirla nella bocca. Tenerlo saldamente in posizione per 30 secondi e rilasciare. Le gengive dovrebbero legarsi leggermente con i tessuti esposti della bocca, mantenendo la dentiera in posizione per un massimo di 12 ore.


gomma

Per un adesivo di gomma meno convenzionale, prova a creare un adesivo da un comune chewing gum. Gli ingredienti sono più facili da trovare e il gusto può essere un po 'più piacevole. Iniziare posizionando 1/3 di una tazza di pezzi di gomma da masticare imbustati in una ciotola per microonde. Cuocere il chewing gum nel microonde per un minuto a piena potenza. Mescolare bene con un cucchiaio di legno fino a quando il chewing gum è completamente omogeneo. Misuri 1/4 di tazza di zucchero a velo su un foglio di carta imburrata. Fai un mucchio con questo zucchero e usa le dita per fare una piccola fontana al centro. Trasferisci la gomma masticata a quella fonte. Con le dita, sposta lo zucchero dai lati verso l'alto, coprendo completamente il chewing gum. Quindi avvolgere e stringere la gomma da masticare, manipolandola fino a incorporare tutto lo zucchero.

La miscela di chewing gum sarà dura, ma non troppo appiccicosa. Tirare fuori un pezzo delle dimensioni di un marmo. Pulire la superficie interna della protesi con un panno umido e allungare il chewing gum su di esso, premendo i bordi verso la curvatura della bocca. Inserire la protesi e il morso per premere in posizione. Questo dovrebbe tenerlo in posizione per un massimo di quattro ore. Gli avanzi di chewing gum devono essere avvolti in un involucro di plastica e conservati in modo sicuro a temperatura ambiente per un massimo di quattro settimane.


Burro di arachidi

Conosciuto per attaccare il tetto della bocca, il burro di arachidi può essere una soluzione rapida per la protesi. Distribuire un cucchiaio di burro di arachidi cremoso sulla superficie della protesi e inserirlo nella bocca. Mordere e mantenere la pressione per 30 secondi per mantenere il dispositivo in posizione e quindi continuare con le attività quotidiane. Il burro di arachidi può tenere le protesi in posizione per due o tre ore, dandoti tempo sufficiente per andare in farmacia a comprare l'adesivo appropriato.