Ricetta bistecca di maiale

Autore: Laura McKinney
Data Della Creazione: 6 Aprile 2021
Data Di Aggiornamento: 1 Maggio 2024
Anonim
Bistecca di Maiale in padella -Tutti i segreti per ottenerla super succosa , tenera e saporita. 🐷
Video: Bistecca di Maiale in padella -Tutti i segreti per ottenerla super succosa , tenera e saporita. 🐷

Contenuto

È facile confondersi quando si legge una ricetta che richiede un filetto di maiale. Allo stesso modo, a seconda del luogo, potrebbe essere difficile trovare un lombo di maiale. La spiegazione di questa confusione è che sono entrambi lo stesso taglio di carne. La bistecca di filetto di maiale è il filetto di maiale venduto al macellaio o al supermercato. L'unica differenza è il modo in cui il macellaio decide di chiamare questo taglio di carne.


Filetto di maiale

I filetti di maiale, o filetto di maiale, sono piccole bistecche del peso di circa 400 g. Anche se di piccole dimensioni, possono essere preparati in vari modi in meno di un'ora, rendendoli una scelta facile e veloce. I filetti di maiale possono anche essere cucinati lentamente, iniziando al mattino e pronti per essere serviti all'ora di cena.

preparazione

Strofinare il condimento del barbecue su tutto il filetto. Può essere un condimento semplice come zucchero di canna e pepe. Piegare il filetto su tutti i lati in una padella. Tagliare a fette 4 o 6 patate grandi e condire a piacere. Unire le fette in una teglia unta.

Filetto di arrosto veloce per cena

Questa bistecca è fatta nel forno. Mettere le bistecche su una teglia poco profonda e coprire con un foglio. Mettilo in forno a 200 ° C. Metti la pirofila con le patate nel forno. Cuocere il filetto per 30 minuti e togliere dal forno. Girare le patate sulla teglia. Spazzola la tua salsa barbecue preferita su tutto il roast beef e rimettilo nel forno per 15-20 minuti. L'arrosto sarà pronto quando la temperatura interna della carne è di 71 ° C (usare un termometro a base di carne) e le patate saranno pronte quando sono teneri quando vengono appoggiate con una forchetta.


Servire il filetto stagionato

Lasciare il filetto sulla teglia per 5-10 minuti prima di estrarlo dal forno. Tagliare a pezzi sottili con un coltello seghettato affilato. Servire le fette di filetto con le patate al forno e altri accompagnamenti a piacere.