Come ridurre i liquidi del ginocchio

Autore: Monica Porter
Data Della Creazione: 18 Marzo 2021
Data Di Aggiornamento: 24 Aprile 2024
Anonim
DOLORE AL GINOCCHIO: come migliorarlo con UN SOLO ESERCIZIO
Video: DOLORE AL GINOCCHIO: come migliorarlo con UN SOLO ESERCIZIO

Contenuto

Gonfiore al ginocchio può derivare da traumi locali, una lesione atletica o un uso eccessivo. Questo può portare allo sviluppo di liquido nel ginocchio, comunemente chiamato acqua del ginocchio. Il dolore in queste condizioni può variare da inesistente ad estremo, e ci può essere una sensazione di tensione, rigidità o incapacità di rafforzare l'articolazione del ginocchio. La riduzione del liquido dipende dalla gravità della lesione e dal grado di gonfiore.


indicazioni

Anche gli esercizi che sovraccaricano le ginocchia possono causare gonfiore (Immagine Waden Bayerische da Stihl024 da Fotolia.com)

    Ridurre il gonfiore e il fluido nel ginocchio

  1. Stop o semplicemente ridurre qualsiasi esercizio che provoca dolore. Questo implica camminare il meno possibile e appoggiare il ginocchio. Potrebbe essere necessario evitare di guidare se il ginocchio interessato reagisce con dolore quando spingi i pedali

  2. Applica il ghiaccio avvolto sul tessuto al ginocchio e mantienilo il più in alto possibile. Appoggia la gamba su una sedia o, se possibile, sdraiati con il ginocchio su un cuscino. Ciò consente al fluido di drenare.

  3. Avvolgere il ginocchio con una benda elastica per ridurre gonfiore, dolore e infiammazione. Non usare la benda in modo così stretto da influenzare la circolazione locale. Togliti la benda se senti che la gamba sotto la benda è fredda, formicolante o intorpidita, e rimettila comunque un po 'più larga.


  4. Chiedere consiglio al medico se il gonfiore o il dolore sono gravi o se non migliora dopo uno o due giorni. Il medico può decidere di aspirare il liquido dal ginocchio con un ago e una siringa, che fornisce un rapido sollievo. Se il liquido indica che c'è un'infezione, prendi degli antibiotici.

  5. Cerca un fisioterapista se il medico lo dirige. Un terapista fisico può curare gonfiore e liquido nel ginocchio con stimolazione elettrica e massaggio, nonché insegnare esercizi isometrici per ridurre il fluido e rafforzare i muscoli circostanti.

Cosa ti serve

  • ghiaccio
  • panno
  • Bendaggio elastico
  • sedia
  • cuscino