Come rimuovere l'intonazione dalle corde del violino

Autore: Janice Evans
Data Della Creazione: 2 Luglio 2021
Data Di Aggiornamento: 22 Aprile 2024
Anonim
Come rimuovere l'intonazione dalle corde del violino - Articoli
Come rimuovere l'intonazione dalle corde del violino - Articoli

Contenuto

Il tono, o resina, crea attrito tra l'arco e le corde di un violino. Per produrre il suono quando l'arco è disegnato attraverso le corde, questo prodotto deve essere presente nei capelli dell'arco. Dovrebbe essere ben applicato ogni cinque o sei usi dello strumento. Tuttavia, un pitch eccessivo potrebbe far sì che il suono del violino diventi irregolare e creare accumulo sulle corde, e queste possono influire sulla capacità di vibrazione. Per questo motivo, è importante pulirli. Il prodotto è anche leggermente acido, che può influire sulla vernice dello strumento se non viene rimosso.


indicazioni

I violini hanno bisogno di una pulizia regolare per giocare con risultati migliori (Jupiterimages / Polka Dot / Getty Images)
  1. Pulisci un panno asciutto e privo di lanugine sulle corde del violino. Fare attenzione a non toccare il corpo dello strumento con le mani scoperte, poiché grasso e sudore possono danneggiare la vernice nel tempo. Tenere la corda con il panno e pulirla da un'estremità all'altra.

  2. Pulire un panno pulito sul corpo del violino per rimuovere la polvere di bitume che è stata creata pulendo le corde. Questo dovrebbe essere fatto ogni volta che finisci di usare lo strumento.

  3. Esaminare le corde per macchie di bitume più persistenti, che saranno più difficili da rimuovere solo con l'uso del panno asciutto. Se appaiono puliti, il bitume sarà stato rimosso e il processo di pulizia completato. In caso contrario, utilizzare il tergicristallo.


  4. Inumidire un angolo del panno con il pulitore per violino e ripetere lo stesso procedimento. Tenere l'angolo umido attorno alle corde e strofinare su e giù. Evitare di bagnare eccessivamente il panno in modo da non gocciolare il prodotto sul corpo dello strumento. Questo detergente può essere acquistato nei negozi di strumenti musicali.

  5. Utilizzare un panno pulito e asciutto per pulire il corpo del violino e rimuovere lo sporco o i detriti creati con una pulizia aggiuntiva. Non dimenticare di pulire la parte in legno dell'arco, poiché è anche parte dello strumento.

  6. Metti il ​​violino nella scatola. La pulizia delle corde è finita.

suggerimenti

  • Pulisci il violino con un panno asciutto ogni volta che finisci di giocare per proteggere la vernice.

Cosa ti serve

  • Panni senza lanugine
  • Pulitore per corde per violino