Come rimuovere l'odore di sigaretta dai capelli

Autore: Eugene Taylor
Data Della Creazione: 13 Agosto 2021
Data Di Aggiornamento: 9 Maggio 2024
Anonim
Come rimuovere l'odore di sigaretta dai capelli - Articoli
Come rimuovere l'odore di sigaretta dai capelli - Articoli

Contenuto

I fumatori o coloro che sono costantemente intorno a qualcuno che fuma possono scoprire che l'odore della sigaretta permea i loro vestiti e capelli. Alcune persone pensano che l'odore del fumo sia sgradevole. È abbastanza facile imparare come rimuovere l'odore di sigaretta dai tuoi capelli, sia per il tuo comfort o per preparare una festa, un colloquio di lavoro e così via.


indicazioni

Come rimuovere l'odore di sigaro (Hemera Technologies / AbleStock.com / Getty Images)
  1. Lavati i capelli una o due volte con lo shampoo. Lo shampoo comune può essere sufficiente, sebbene alcuni individui trovino più efficace contro gli odori di sigarette nello shampoo anti-rifiuto perché rimuove gli oli naturali dai capelli, che potrebbero aver catturato il profumo. Avvolgi i capelli nell'asciugamano, ma non asciugarli.

  2. Tagliare un limone intero a fette. Spremere le fette di limone fresco nel palmo della mano per estrarre il succo. Strofina le mani tra i capelli, prestando particolare attenzione al cuoio capelluto. Il succo naturale di limone, oltre a pulire l'olio per capelli, rinfresca il cuoio capelluto e rimuove l'odore di sigaretta dai capelli. Risciacquare con acqua tiepida e applicare il balsamo per proteggere il cuoio capelluto dagli effetti degli acidi naturali del succo di limone.


  3. Lavare i capelli con aceto di sidro di mele. Aceto di sidro di mele può aumentare la lucentezza dei tuoi capelli e ha anche effetti deodoranti. Lasciare nei capelli per 30 minuti prima di risciacquare con acqua fredda.

  4. Cospargere il bicarbonato di sodio sui capelli asciutti. Il bicarbonato di sodio è un disinfettante naturale e può eliminare il profumo dei tuoi capelli. Lasciare il bicarbonato sul cuoio capelluto per 30 minuti prima di lavarli.

suggerimenti

  • Smettere di fumare è il metodo preventivo più efficace per rimuovere l'odore di sigaretta dai capelli.

Cosa ti serve

  • Bicarbonato di sodio
  • Limone intero fresco
  • shampoo
  • condizionatore
  • Aceto di mele