Come rimuovere i liquidi dell'articolazione del ginocchio naturalmente

Autore: Charles Brown
Data Della Creazione: 6 Febbraio 2021
Data Di Aggiornamento: 1 Maggio 2024
Anonim
Come rimuovere i liquidi dell'articolazione del ginocchio naturalmente - Articoli
Come rimuovere i liquidi dell'articolazione del ginocchio naturalmente - Articoli

Contenuto

L'acqua nel ginocchio è un gonfiore nell'articolazione causato dall'eccesso di liquidi. Secondo la Mayo Clinic, i sintomi dell'acqua del ginocchio comprendono dolore, gonfiore, lividi e rigidità. Le cause includono lesioni, artrite, gotta e infezione. Quando il gonfiore del ginocchio è causato da un eccesso di accumulo di liquidi, alcuni rimedi casalinghi possono migliorare i sintomi e ridurli a un livello accettabile.


indicazioni

Sollevare il ginocchio e la fasciatura aiutano a ridurre il gonfiore. (Gruppo di grafici dinamici / Gruppo di grafici dinamici / Getty Images)
  1. Ridurre le attività che peggiorano il gonfiore. Ad esempio, se il ginocchio si gonfia quando si pulisce la casa, lasciare che la sporcizia si accumuli per alcune settimane e appoggiare il ginocchio; una casa sporca è meglio di un ginocchio rotto.

  2. Applicare ghiaccio al ginocchio per 20 minuti ogni due ore. Gli impacchi freddi possono essere acquistati presso la farmacia locale e già forniti con un involucro protettivo. Per il ghiaccio fatto in casa, usa una grande busta di piselli e more congelati - assicurati di mangiarli dopo.

  3. Quando possibile, sollevare il ginocchio sopra il livello del cuore. Se usi un computer, passa a un laptop. Se ti piace guardare la TV, siediti con la gamba sul retro del divano.


  4. Tenendo il ginocchio leggermente con una benda elastica. Un'altra alternativa è comprare un calzino chirurgico in una farmacia. Un calzino chirurgico da banco applica la stessa pressione su tutta la gamba e riduce il rischio di stringere troppo il ginocchio.

avvertimento

  • Consultare un medico per una diagnosi appropriata. I problemi al ginocchio non sono sempre causati dall'eccesso di liquidi.
  • Non applicare il ghiaccio direttamente sulla pelle. Per prima cosa avvolgerlo in un panno sottile.
  • Se la parte inferiore della gamba diventa blu o fredda dopo la benda, significa che la tua band è troppo stretta. Rimuovilo, lascia che la circolazione ritorni e torni di nuovo.

Cosa ti serve

  • Calze chirurgiche
  • ghiaccio