Come rimuovere le macchie bianche dai mobili in legno verniciato prima di riformarli

Autore: Louise Ward
Data Della Creazione: 11 Febbraio 2021
Data Di Aggiornamento: 2 Maggio 2024
Anonim
Come rimuovere le macchie bianche dai mobili in legno verniciato prima di riformarli - Articoli
Come rimuovere le macchie bianche dai mobili in legno verniciato prima di riformarli - Articoli

Contenuto

Anche i mobili tenuti con la massima cura possono essere lasciati con macchie bianche o scure, segni causati da oggetti bagnati come tazze, panni umidi e spruzzi d'acqua che cadono sul legno e non sono puliti. Sebbene la vernice aiuti a proteggere e abbellire i mobili, non impedisce la formazione di macchie bianche che appaiono nel tempo. Sfortunatamente, si impiegano molto tempo e sforzi per rimuoverli, ma è qualcosa che la maggior parte delle persone può fare.


indicazioni

Macchie bianche causate da umidità possono segnare la finitura dei mobili (Photos.com/AbleStock.com/Getty Images)
  1. Strofinare la superficie dei mobili con un panno inumidito con una miscela di olio di lino bollito, aceto e trementina. Combina i tre ingredienti in parti uguali per creare la miscela. Lascia asciugare.

  2. Se le macchie bianche non escono in questo modo, immergere un panno con una miscela di una parte di acqua in due ammoniaca. Strofinare delicatamente le macchie e lasciare asciugare il luogo.

  3. Metti un pezzo di carta assorbente sui punti difficili. Questo materiale è un tipo di carta altamente assorbente utilizzata per rimuovere l'umidità in eccesso dai fogli di carta usati per la scrittura. Premere il ferro a una temperatura calda, non bollente, sulla carta assorbente per alcuni secondi e quindi estrarlo. Inumidire un panno con una miscela preparata con parti uguali di trementina e acqua comune, quindi strofinare sulla macchia.


Cosa ti serve

  • Panno pulito
  • Olio di lino bollito
  • aceto
  • trementina
  • ammoniaca
  • Carta assorbente
  • ferro