Il profumo ideale per ogni uomo

Autore: Lewis Jackson
Data Della Creazione: 11 Maggio 2021
Data Di Aggiornamento: 10 Maggio 2024
Anonim
Il profumo ideale per ogni capospalla
Video: Il profumo ideale per ogni capospalla

Contenuto

introduzione

Il profumo di un uomo dice molto su di lui: è un aspetto molto importante nella prima impressione che fai. Pertanto, scegliere la giusta fragranza non è un compito facile: dovresti prendere in considerazione non solo il profumo, ma anche la reazione della pelle, lo stile di vita, l'ora del giorno e persino le condizioni climatiche. La cosa più importante è che ti senti a tuo agio con il profumo che indossi e che è guidato dall'aroma piuttosto che dalla marca, dal nome o dai problemi secondari.


Jupiterimages / Photos.com / Getty Images

La reazione della pelle

Ogni persona è geneticamente diversa dall'altra e quindi ogni pelle reagisce in modo diverso a un particolare profumo, causando una reazione unica. Prima di acquistare un profumo, è consigliabile applicare un piccolo campione sul dorso della mano, lasciando evaporare l'alcool o i solventi e vedere la fragranza e la reazione che ha avuto sulla pelle: se è buona o n. Dovresti sentirti a tuo agio con il risultato.

Immagini Comstock / Comstock / Getty Images

Note aromatiche

Le "note aromatiche" sono un riferimento musicale che è stato creato per differenziare i tre "livelli" che il profumo ha al momento di applicarlo sulla pelle. Le prime sono le note acute, che sono le prime a essere notate, dove prevalgono rapidamente alcol e solventi che evaporano rapidamente. Quindi le note di mezzo, che appaiono dopo le note alte quando sono evaporate, e devono resistere per diversi minuti mentre cambiano fino a diventare note basse. Questi ultimi, insieme alle note medie, sono il cuore e il cuore del profumo e sono quelli che dureranno nel corso della giornata.


Medioimages / Photodisc / Photodisc / Getty Images

Concentrazione e intensità

I profumi possono essere classificati in base alla loro concentrazione e intensità. Il primo è il "profumo" stesso, che ha una concentrazione di profumo tra il 15% e il 40%. Poi c'è l'eau de parfum, che ha una concentrazione di circa il 15%. L'eau de toilette ha una concentrazione tra il 7% e il 15%. L'acqua di colonia ha una maggiore presenza di agrumi e una concentrazione tra il 3% e il 6%. Infine, c'è "splash", che ha una concentrazione dell'1%.

Creatas / Creatas / Getty Images

Famiglie olfattive

I profumi possono anche essere raggruppati dalle loro famiglie olfattive. I profumi di agrumi, ad esempio, sono generalmente utilizzati nelle colonie. Ci sono anche aromi di agrumi non agrumati. Possiamo anche trovare aromi acquatici, che sono fatti da "calone", un'essenza sintetica. Anche gli aromi del legno sono importanti, fatti di sandalo, cedro e altri gusci aromatici. Ci sono ancora gli aromi orientali, che combinano piante di flora aromatica orientale. Infine, abbiamo gli aromi floreali, semplici o "bouquet".


Christopher Robbins / Digital Vision / Getty Images

Per giorno per giorno

Le fragranze consigliate per la vita quotidiana sono colonie, in particolare quelle contenenti agrumi. Danno più freschezza e dinamismo alla tua giornata. Ideale per gli uomini con uno stile di vita dinamico e attivo, quelli che vanno da una parte all'altra e da usare in ufficio. Non è necessario utilizzare un solo tipo di colonia: può variare la tonalità, usando quelli con aromi più speziati o anche un po 'dolci.

Christopher Robbins / Digital Vision / Getty Images

Stile casual

Se esci con gli amici o vai a un evento fuori dalla routine, potresti provare un aroma leggermente più forte, forse un'eau de toilette. Aromi di agrumi, ma con note più forti come incenso o zenzero, e forse, essenze fresche che denotano dinamiche, possono essere utili. Se sei un uomo con uno stile di vita molto sociale, queste fragranze funzioneranno bene con te.

Erik Snyder / Digital Vision / Getty Images

Per una cena romantica

Se quello che vuoi è una fragranza più aggressiva che incanta direttamente il sistema olfattivo del tuo compagno, non esitare a optare per fragranze più forti come "eau de parfum" o anche il profumo più concentrato, facendo attenzione all'eccesso. Le fragranze del legno danno l'idea della mascolinità e gli aromi dolci combinati con questi possono aumentare la seduzione della fragranza. Se sei un seduttore per natura, queste fragranze sono per te.

Stockbyte / Stockbyte / Getty Images

L'ora del giorno e le condizioni meteorologiche

Non importa solo il tipo di profumo e la reazione che ha con la pelle, anche il momento della giornata e le condizioni climatiche sono importanti, dal momento che influenzano l'evoluzione dei toni medi e bassi. Il freddo tende a sopportare gli aromi, a differenza del calore, che li sfuma più velocemente. Inoltre, l'umidità conferisce maggiore intensità alle fragranze. Ricorda di combinare l'ora del giorno (lavoro, tempo libero) con le condizioni meteorologiche e l'effetto desiderato.

Martin Poole / Digital Vision / Getty Images

Cosa non dovresti fare quando acquisti un profumo

Ci sono alcune cose che dovresti evitare quando acquisti un profumo. Ad esempio, si dovrebbe evitare di strofinare il profumo contro la pelle perché distrugge la composizione e evaporerà più velocemente. Non lasciarti guidare da marchi, nomi di profumi o spot pubblicitari: decidi se sei a tuo agio o meno. Inoltre, non è consigliabile applicare il profumo se si suda, perché rovina completamente la fragranza.

Stockbyte / Stockbyte / Getty Images

Consiglio finale

Sebbene la classificazione e la suggestione degli aromi non siano rigidi (dipende dal gusto di ciascuno), ci sono certe cose che di solito sono soddisfatte. Ad esempio, nell'uso di fragranze concentrate che in un giorno normale possono rivelare l'attività svolta, può accadere anche il contrario. Fai molta attenzione quando noti le note medie, ad esempio, le fragranze agrumate e fruttate possono sembrare amare e le fragranze forti possono farti star male e infastidirti.