Come rimuovere la muffa da una tenda da doccia

Autore: Sara Rhodes
Data Della Creazione: 10 Febbraio 2021
Data Di Aggiornamento: 1 Maggio 2024
Anonim
Come eliminare le macchie di muffa dalle tende del bagno
Video: Come eliminare le macchie di muffa dalle tende del bagno

Contenuto

La tenda della doccia in bagno è uno dei luoghi più facili da coltivare e, a causa dell'umidità e delle pieghe della tenda, può svilupparsi molto velocemente. Nonostante questo, essendo fatto di nylon, pulirlo è un compito molto facile.


indicazioni

  1. Determina se vale la pena pulire il sipario. Questi articoli sono relativamente economici e sebbene sia molto facile pulirli periodicamente, a volte non ne vale la pena. Notare la parte inferiore della tenda e se è leggermente macchiata di muffa vale la pena pulirla. Se è nel punto in cui l'unica cosa visibile è lo stampo e il colore originale è completamente coperto, è il momento di sostituirlo.

  2. Lavare la tenda con acqua tiepida semplicemente per ammorbidire lo sporco o i residui che non sono muffa. L'acqua calda e le mani guantate sono sufficienti per sciogliere tutto ciò che potrebbe interrompere la pulizia.

  3. Mescolare una soluzione di candeggina. In un ugello spray pulito, mescolare quantità uguali di candeggina e acqua. Chiudere saldamente il coperchio del contenitore e scuoterlo per mescolare.

  4. Spruzzare la soluzione sullo stampo. Allunga la tenda in modo che non ci siano pieghe e immerga le aree che sono visibilmente interessate. Utilizzare i guanti durante la procedura per evitare di danneggiare la pelle e, al termine, lasciare agire la miscela di candeggina per 10-15 minuti.


  5. Risciacquare la tenda con acqua e strofinare con una spugna per rimuovere eventuali residui di muffa.

  6. Evita di far crescere più muffe. Dopo la doccia, tenere la porta e la finestra del bagno aperte per 15 minuti, oltre a allungare la tenda. Tenendo il sipario chiuso, l'acqua nelle pieghe non può evaporare.

Cosa ti serve

  • candeggina
  • spruzzatore
  • Guanti di gomma
  • spugna