Come rimuovere la plastilina dai tappeti

Autore: Laura McKinney
Data Della Creazione: 7 Aprile 2021
Data Di Aggiornamento: 1 Luglio 2024
Anonim
Come TOGLIERE LO SLIME  dai VESTITI - trucchi life hacks italiano
Video: Come TOGLIERE LO SLIME dai VESTITI - trucchi life hacks italiano

Contenuto

La plastilina è un'argilla modellante non tossica che è stata usata nel gioco dei bambini per oltre un secolo. Sfortunatamente, i suoi colori vivaci possono devastare il tappeto. La rimozione di agglomerati e strisce di plastilina può sembrare difficile a prima vista, ma ci sono metodi disponibili che consentono di rimuovere il materiale senza lasciare traccia. Anche se l'uso di uno smacchiatore commerciale insieme a un detergente per tappeti può rimuovere l'impasto, esiste un metodo più semplice.


indicazioni

La massa modellante può lasciare rapidamente una macchia grassa sul tappeto (Jupiterimages / Polka Dot / Getty Images)
  1. Utilizzare un coltello di plastica per grattare lungo il tappeto, spostandosi verso le fibre in cui si trova la plastilina. Rimuovi più massa possibile. Rimuovere il materiale dalla lama del coltello ad ogni passaggio, usando un tovagliolo di carta per evitare di allargare ulteriormente la pasta. Continuare a raschiare fino a quando rimangono solo piccoli pezzi untuosi.

  2. Spruzzare la plastilina rimanente con gomme da masticare per solidificare il materiale, quindi raschiare con il coltello fino a quando rimane solo il colore dell'argilla sul tappeto.

  3. Inumidire un panno bianco pulito con uno sgrassatore. Toccare delicatamente la plastilina rimanente con il solvente per sollevarla dal tappeto. Esamini il panno mentre pulisce per vedere se la pasta sta uscendo. Quando la superficie del tessuto viene riempita con il materiale, passare a una nuova e continuare. Il solvente rimuoverà quasi ogni traccia di massa modellante dal tappeto.


  4. Mescolare un cucchiaio di sapone liquido delicato con un cucchiaio di aceto bianco in due tazze di acqua tiepida. Pulire i resti di plastilina applicando una spugna con la miscela fino a rimuovere tutto.

  5. Risciacquare il tappeto con una spugna inumidita con acqua fredda, quindi tamponare la macchia con un panno pulito per completare il processo di rimozione.

Cosa ti serve

  • Coltello di plastica
  • Asciugamani di carta sapone da bucato
  • Spray per rimozione di gomme da masticare
  • Panno di pulizia bianco
  • sgrassaggio
  • Sapone liquido morbido
  • Aceto bianco
  • spugna