Come rimuovere il tono verde nei capelli causati dal cloro della piscina

Autore: Morris Wright
Data Della Creazione: 22 Aprile 2021
Data Di Aggiornamento: 25 Novembre 2024
Anonim
25 MODI EFFICACI PER RIMUOVERE QUALSIASI MACCHIA
Video: 25 MODI EFFICACI PER RIMUOVERE QUALSIASI MACCHIA

Contenuto

Anche se un tuffo in piscina è un ottimo modo per tenersi in forma o rinfrescarsi in estate, molte donne con i capelli lunghi evitano le piscine a causa degli effetti del cloro nei loro capelli. Il cloro può danneggiare i capelli, lasciando l'alloro con una tonalità di verde, che può richiedere un po 'più di cura per ripararli. Fortunatamente, ci sono diversi rimedi a basso costo che dovrebbero trasformare i capelli verdi in biondi, facendoti frequentare una piscina senza preoccupazioni.


indicazioni

Molti rimedi casalinghi possono riparare i capelli danneggiati dal cloro (Marcy Maloy / Lifesize / Getty Images)
  1. Lavare i capelli con succo di pomodoro. Massaggiare 1/4 di succo di pomodoro non diluito nei capelli, quindi lavare con shampoo e balsamo come al solito. Il succo di pomodoro neutralizzerà la reazione chimica causata dal cloro.

  2. Lavati i capelli con qualcosa di scintillante. Si raccomandano diversi rimedi casalinghi per invertire il danno causato dalle schiume di cloro che neutralizzano le proprietà chimiche di tale sostanza. Mescolare alcuni cucchiai di bicarbonato di sodio con acqua fino a formare una pasta che si può usare come shampoo. In alternativa, sciogliere l'aspirina o le pastiglie antiacido nell'acqua e lavare i capelli con la miscela. Utilizzare una quantità generosa di qualsiasi sostanza prescelta e lavare i capelli con lo shampoo dopo averlo applicato ampiamente sui capelli.


  3. Lavati i capelli con la polvere di limonata. L'acidità del succo di agrumi disattiverà gli effetti del cloro. Passare un pacchetto di polvere di limonata nei capelli e lavarli con lo shampoo.

  4. In primo luogo, si proietta contro il danno da cloro. Fare un bagno con acqua normale prima di nuotare può dare una certa protezione. È anche possibile applicare burro di cacao o un balsamo con silicone nei capelli prima di entrare in piscina. Gli specifici shampoo da bagno sul mercato pretendono di proteggere i capelli dal danno da cloro.