Come rimuovere l'urina di gatto dai pavimenti in pietra naturale?

Autore: Bobbie Johnson
Data Della Creazione: 10 Aprile 2021
Data Di Aggiornamento: 19 Aprile 2024
Anonim
Come rimuovere l'urina di gatto dai pavimenti in pietra naturale? - Articoli
Come rimuovere l'urina di gatto dai pavimenti in pietra naturale? - Articoli

Contenuto

L'urina di gatto è una sostanza forte che lascia un odore persistente. È possibile pulire il pavimento in pietra naturale e rimuovere non solo l'odore travolgente di urina fresca, ma anche l'odore sottile che persiste anche quando si ritiene che il materiale sia già completamente igienizzato. Come con qualsiasi pulizia, è molto più facile rimuovere l'odore se lo si fa il prima possibile. L'attesa dà alle urine l'opportunità di penetrare nelle fughe e sul pavimento stesso, dove continuerà a emettere un odore debole ma rilevabile.


indicazioni

È possibile rimuovere l'odore di urina di gatto anche da pavimenti in pietra naturale (Hemera Technologies / AbleStock.com / Getty Images)

    procedura

  1. Pulire l'urina fresca con salviette di carta. La cosa più importante è rimuovere quanta più umidità possibile. Fai attenzione mentre lo fai in modo da non forzare inavvertitamente l'urina nelle fughe.

  2. Strofinare con acqua calda e sapone. Riempi un secchio con acqua calda e aggiungi del sapone liquido per uso domestico. Utilizzare detergenti multiuso, detergenti o altri saponi. L'obiettivo è quello di estrarre il più possibile l'urina residua dal pavimento.

  3. Prendi in considerazione l'utilizzo di un detergente multienzimatico. Detergenti a base di enzimi sono molto efficaci nel neutralizzare gli odori, come quelli nelle urine di gatto. Se si dispone di questo prodotto, strofinare nuovamente il pavimento con esso, seguendo le istruzioni del produttore. Se non sei a casa, continua al passaggio successivo. La cosa più importante è lavorare velocemente. Puoi sempre tornare più tardi e utilizzare questo tipo di detergente se l'odore rimane un problema.


  4. Lavare abbondantemente con aceto e soluzione acquosa. Aggiungi una tazza di aceto a un litro d'acqua e strofina nuovamente il pavimento. È importante sciacquare a fondo il pavimento per rimuovere eventuali residui di urina e il sapone rimasto sul pavimento. I rifiuti di sapone lasciano il pavimento opaco e rendono più facile l'adesione della sporcizia.

  5. Asciugare con un panno pulito o un tovagliolo di carta. Utilizzare un asciugamano pulito e asciutto o una manciata di asciugamani di carta e asciugare accuratamente il pavimento. Gli asciugamani dovrebbero essere puliti dopo l'uso. Qualsiasi residuo giallo o marrone che appare indica che il pavimento non è ancora pulito.

suggerimenti

  • Se dopo questa procedura rimane qualche odore, potrebbe indicare la necessità di una pulizia più aggressiva. Prendi il sigillante e lo stucco per pavimenti con una spazzola per pavimenti, pulisci accuratamente il luogo con un detergente non abrasivo e una spugna sintetica, e rifai la finitura del pavimento con un prodotto acrilico.

Cosa ti serve

  • Asciugamani di carta sapone da bucato
  • scopa
  • secchio
  • Sapone per la casa
  • Detergente multienzimatico
  • aceto
  • Panni puliti