Come fare una gonna cravatta

Autore: Robert Simon
Data Della Creazione: 22 Giugno 2021
Data Di Aggiornamento: 1 Maggio 2024
Anonim
Siamo Noi - Taglio e cucito: così le cravatte diventano una gonna
Video: Siamo Noi - Taglio e cucito: così le cravatte diventano una gonna

Contenuto

La gonna cravatta è un capo di moda confortevole che può essere indossato più stretto nei giorni in cui si è più magri e si concede una pausa dopo aver approfittato delle migliori delizie culinarie. Inoltre, puoi realizzare una gonna cravatta che si espande con te durante la gravidanza e continua a servire comodamente da allora in poi. È una gonna facile da realizzare e puoi scegliere tra una varietà di tessuti, dalle semplici mischie di cotone ai lussuosi rasi, ed è adatta per ogni occasione.


indicazioni

Crea una gonna aderente che si adatta alle tue esigenze (Jupiterimages / Immagini Brand X / Immagini Getty)

    indicazioni

  1. Misura la circonferenza della tua vita. Aggiungi circa 4 pollici a questa misura e traccia una linea sul bordo superiore del tessuto. Ad esempio, se la tua vita misura circa 80 cm, disegna una linea lunga circa 95 cm.

  2. Misura dalla tua vita alla lunghezza che vorresti avere la tua gonna. Trova il centro della linea nel tessuto e ne misura la lunghezza nel tessuto. Crea un piccolo punto con un pezzo di gesso o una penna in tessuto rimovibile.

  3. Aggiungi il 50% alla circonferenza della tua vita e disegna questa linea usando il segno sul tessuto come punto di partenza, con ciascuna metà della linea su ciascun lato del segno. Questa è la parte inferiore della gonna. Ad esempio, circa 80 cm più il 50% è pari a 122 cm. Disegna 60 cm sul lato sinistro del segno e 60 cm sul lato destro.


  4. Collegare le estremità delle linee superiore e inferiore per creare i lati della forma.

  5. Taglia la forma e appoggia il tessuto della gonna sulla tua superficie di lavoro con il lato "giusto" rivolto verso l'alto.

  6. Piegare il tessuto a metà e fare una cucitura a zigzag per unire i due lati. Puoi improvvisare quando cuci a mano realizzando una cucitura dritta e cucendo la parte superiore e inferiore.

  7. Piega circa 1,2 cm lungo la base della gonna per creare un orlo e cucirlo usando un punto dritto o uno zigzag.

  8. Piegare circa 2,5 cm lungo la parte superiore della gonna e cucire un punto dritto a circa 0,6 cm dal bordo irregolare per creare un canale per la corda. Taglia una piccola fessura verticale nel canale.

  9. Taglia un pezzo di corda di circa il 50 percento più grande della circonferenza della vita. Attaccare l'estremità del cavo a una spilla da balia e tirarla attraverso il canale nella parte superiore della gonna. Rimuovere la spilla da balia e allacciare un nodo a ciascuna estremità del cavo in modo che non scivoli nella fessura.


suggerimenti

  • Per fare una gonna che si espande con te durante la gravidanza, misura la circonferenza del girovita prima della gravidanza e poi piega la misura.

Cosa ti serve

  • Misura di nastro flessibile
  • Tessuto a scelta
  • Gesso (o penna in tessuto rimovibile)
  • forbici
  • Ago da cucito
  • linea
  • Cavo intrecciato (o nastro)