Come separare le oche maschili dalle femmine

Autore: Peter Berry
Data Della Creazione: 20 Agosto 2021
Data Di Aggiornamento: 21 Aprile 2024
Anonim
Come incubare e allevare Anatre e Oche | Il Verde Mondo Feat Avicoliornamentali
Video: Come incubare e allevare Anatre e Oche | Il Verde Mondo Feat Avicoliornamentali

Contenuto

Le oche maschili e femminili sembrano essere esattamente uguali. I maschi adulti sono molto simili alle femmine adulte, poiché aiutano con l'incubazione, lo sviluppo, la nidificazione e l'allevamento dei giovani. Le oche maschi e femmine si accoppiano una volta all'anno. Con entrambi prendersi cura dei cuccioli, questo aumenta le possibilità di farli diventare adulti. Raccontare il sesso di un'oca è più facile una volta diventati adulti, altrimenti dovrai analizzare il loro sesso attraverso i buchi, una procedura che controlla gli organi sessuali dell'oca.


indicazioni

Un'oca bianca (immagine d'oca di Sergey Tokarev da Fotolia.com)

    Differenziare i maschi dalle femmine

  1. Esaminare il comportamento delle oche. Una volta raggiunta la maturità (circa tre anni), il maschio tende ad essere più dominante e aggressivo rispetto alla femmina, specialmente durante la stagione degli amori. Il maschio è più protettivo dell'area di nidificazione. Una volta che la femmina sceglie un maschio rimangono insieme fino alla morte. La femmina spesso segue il maschio nell'acqua ed è vicino a lui a terra.

  2. Ascolta i suoni delle oche. L'oca maschile emette un suono acuto, suonando come un corno per attirare la femmina quando è pronta per l'accoppiamento. Il maschio sbatterà le ali e inseguirà altri maschi, mordendoli e cercando di tenerli lontani dalla femmina prescelta. La femmina rilascia una pecora a bassa voce quando è pronta per l'accoppiamento.


  3. Analizza l'aspetto di diverse oche per dire quali sono maschi e femmine. La femmina ha un collo sottile, mentre il maschio ha un collo spesso. Le oche femminili hanno dimensioni inferiori rispetto ai maschi e una testa leggermente diversa. La testa maschile è più grande e larga, mentre la testa femminile è più stretta e più piccola della testa maschile. In alcune razze di oche, come le oche cinesi, può essere abbastanza facile capire la differenza tra maschio e femmina, basta guardare il pulsante sulla testa. Le oche maschili cinesi hanno un grande bottone in testa, mentre la femmina no.

suggerimenti

  • Le oche maschili e femminili per adulti sono partner per tutta la vita. Si riuniscono per crescere i loro giovani, rendendo più facile analizzare i due e dire che uno è maschio o femmina.