Come combattere l'infestazione da pulci in una casa

Autore: John Pratt
Data Della Creazione: 18 Gennaio 2021
Data Di Aggiornamento: 15 Maggio 2024
Anonim
Come combattere l'infestazione da pulci in una casa - Articoli
Come combattere l'infestazione da pulci in una casa - Articoli

Contenuto

Sul mercato sono disponibili diversi repellenti per pulci e pulci, molti dei quali raggiungono vari gradi di efficacia. La maggior parte di questi prodotti trovati nel commercio contengono sostanze chimiche che uccidono le pulci, ma questo può essere dannoso per la salute, la famiglia e gli animali domestici. I rimedi casalinghi e naturali a base di estratti di arancia sono un'alternativa più sicura dei rimedi convenzionali.Fateli a casa usando estratti di buccia d'arancia, olio di arancio o sostanze di agrumi come d-limonene o linalolo.


Le sostanze contenute nell'arancio sono perfette per eliminare i problemi con le pulci (Goodshoot / Goodshoot / Getty Images)

Perché le arance?

Sia il d-limonene che il linalolo sono sostanze contenute nell'olio di arancia che sono altamente efficaci nel combattere le pulci. Queste sostanze sciolgono il rivestimento ceroso protettivo delle pulci, causandone la disidratazione e la morte. La creazione di una soluzione a base di arancio da utilizzare a casa è un'opzione economica e semplice, ma responsabile della riduzione dell'esposizione della famiglia e dell'animale a sostanze chimiche potenzialmente dannose. Tuttavia, è indispensabile diluire l'olio di arancio nell'acqua per renderlo sicuro e non irritante per la pelle degli animali.

Spray a buccia d'arancia

Prendi un sacchetto di arance e tagliatele a fette per iniziare a preparare lo spray naturale. Mettere i pezzi d'arancia in una padella con 1 o 2 cucchiaini di sale, insieme con 8-10 bicchieri d'acqua. Portare a ebollizione la miscela e cuocere a fuoco lento per una decina di minuti. Togliere la padella dal fuoco e lasciarla raffreddare. Filtrare i pezzi d'arancia dalla padella e versare il composto in una bottiglia spray. Applicare il prodotto in qualsiasi area dove l'animale va, come la casa, alcune aree del cortile, i luoghi preferiti sotto i mobili e lungo i battiscopa. Dopo aver fatto una bella doccia sull'animale, applicare lo spray direttamente sul cappotto, evitando gli occhi. Chiedi a un veterinario il modo corretto di usare questo spray sui gatti, in quanto i prodotti arancioni possono essere dannosi per i gatti.


Shampoo all'olio d'arancio

È anche possibile creare uno shampoo a base di arancia aggiungendo 1/2 cucchiaino di olio d'arancio a 1/4 di tazza di shampoo per gli animali domestici mescolando accuratamente. Dare all'animale un bagno con il prodotto. Lavare la testa e il collo con lo shampoo, ma non lasciare che il prodotto entri in contatto con gli occhi dell'animale. Risciacquare con una quantità sufficiente di acqua per rimuovere completamente tutti gli avanzi dal detergente. Ricordati di chiedere al veterinario prima di usare questo shampoo sui gatti, poiché i prodotti derivati ​​dall'olio d'arancia possono essere dannosi per loro.

Altri metodi di controllo

I prodotti contenenti olio di arancio diluito nella loro composizione funzionano molto bene per il controllo delle pulci, ma per essere più efficaci, è importante combinarli con altri prodotti e metodi di controllo di questo parassita. Ad esempio, gettare bucce di banana sotto il ponte o sotto gli arbusti del cortile per respingere le pulci. Pulire la superficie dei mobili con cera lucidante per evitare la presenza di insetti nei mobili. Per aiutare a disidratare e uccidere le pulci, cospargere la terra di diatomea intorno al cortile o intorno alla casa dell'animale domestico. Infine, aspirare la casa ogni giorno per rimuovere questi insetti. Svuotare l'aspirapolvere dopo ogni sessione e aggiungere un batuffolo di cotone inumidito con olio di arancio vicino alla borsa o al contenitore per eliminare le pulci che potrebbero ancora essere all'interno dell'apparecchio.