Che cosa significa un simbolo del fulmine sul cruscotto di un Dodge Charger?

Autore: Eugene Taylor
Data Della Creazione: 13 Agosto 2021
Data Di Aggiornamento: 1 Luglio 2024
Anonim
Aeor | Critical Role | Campaign 2, Episode 132
Video: Aeor | Critical Role | Campaign 2, Episode 132

Contenuto

Le luci del cruscotto sul veicolo fungono da indicatori di sicurezza per la velocità, il carburante e il malfunzionamento del motore. Il primo pannello strumenti imbottito fu introdotto nel 1956 come parte della campagna di sicurezza di Robert McNamara. Negli anni 2000, tutti i simboli sul cruscotto lampeggiano brevemente all'avvio del motore, ma una luce accesa o lampeggiante richiede un'attenzione immediata.


Prestare attenzione alle indicazioni sul quadro strumenti (Jupiterimages / Comstock / Getty Images)

Spia luminosa per controllo iniezione elettronica

Secondo il manuale del caricatore Dodge, il simbolo del fulmine sul cruscotto è un indicatore del controllo elettronico dell'iniezione, che regola il minimo del motore, il controllo della trazione e il controllo automatico della velocità.

Spia luminosa accesa

Se la luce del raggio si accende e rimane sul cruscotto mentre il motore è in funzione, arrestare il veicolo il più velocemente possibile. Il veicolo può essere guidato, ma portarlo ad un concessionario il più presto possibile.

Indicatore luminoso lampeggiante

Se il controllo elettronico dell'iniezione è attivo, fermare il veicolo e metterlo in folle. La spia dovrebbe spegnersi quando si riaccende l'accensione. Se la spia si accende di nuovo e lampeggia mentre il motore è in funzione, l'auto dovrebbe essere portata immediatamente in servizio. Il motore potrebbe annegare o morire, rendendo necessario l'avvitamento del veicolo.