Il significato degli anelli irlandesi

Autore: Laura McKinney
Data Della Creazione: 7 Aprile 2021
Data Di Aggiornamento: 15 Aprile 2024
Anonim
La scelta del Dito In Cui Metti l’Anello Può Rivelare Molto Su di Te
Video: La scelta del Dito In Cui Metti l’Anello Può Rivelare Molto Su di Te

Contenuto

Le fedi nuziali irlandesi non sono solo belle, sono simboliche. Molti di essi contengono parole gaeliche scritte all'esterno e talvolta simboli celtici. Tra le iscrizioni utilizzate ci sono "Gra Dilseacht Cairdeas", che significa "amore, amicizia e lealtà", "Gra Go Deo", che significa "amore per sempre" e "Mo Anam Cara", che significa anima gemella in gaelico, secondo Thefreelibrary.com.


Il nodo celtico è molto popolare (immagine anello nodo amante da jimcox40 da Fotolia.com)

tipi

Quando si sceglie una fede nuziale irlandese, prima selezionare il tipo di metallo perché non tutti i disegni possono essere realizzati con qualsiasi tipo di metallo. Sono adatti oro giallo, platino, argento e oro bianco. L'argento sta guadagnando popolarità, competendo con il platino e l'oro tra i più scelti.

Claddagh

L'anello irlandese di Claddagh è tradizionale, esiste da oltre 300 anni. È una specie di alleanza di amicizia o fede. L'anello di Claddagh può fungere da anello nuziale e talvolta la madre passa l'anello a sua figlia il giorno del matrimonio.

Quando una coppia si incontra, la donna indossa l'anello di Claddagh sull'anulare destro, nel qual caso viene mostrato l'ornamento a forma di cuore. Una volta sposata, la sposa mette l'anello sull'anulare sinistro e lascia l'ornamento a forma di cuore all'interno. Se usato in questo modo, l'anello di Claddagh indica che due cuori si sono uniti per sempre. L'uso dell'anello di Claddagh nella mano destra con il cuore rivolto verso l'interno significa che hai un amore, ma non ne sei ancora sicuro.


opzioni

Un altro esempio di anello irlandese è la più recente interpretazione dell'anello di Claddagh che significa amore, lealtà e amicizia, intrecciati con il lavoro del nodo celtico. L'anello di Claddagh con nodi celtici è un'altra buona opzione. Ha un cuore al centro e su ogni lato un nodo celtico. Il nodo celtico è molto popolare tra gli irlandesi. Uno di questi, che sembra un fiore, può essere utilizzato per il design di un bellissimo anello che ti farà ricordare la primavera in Irlanda.

senso

Il nodo celtico, comune nei gioielli irlandesi, è un nodo infinito o mistico e si riferisce agli inizi e ai fini. Non possiamo vedere l'inizio o la fine del nodo, il che ci fa ricordare che il nostro spirito è eterno. Il nodo celtico è anche un richiamo ai cicli: nascita, morte e rinascita. Il nodo può simboleggiare un ciclo di vita ininterrotto, spiega Whats-your-sign.com. Altri lo considerano un amuleto che rimuove le battute d'arresto e le malattie. In passato, ricevere un nodo del dono celtico era un segno di buona fortuna e speranza per la longevità.


considerazioni

Un anello con il nodo d'amore, che sarebbe l'ideale come anello di fidanzamento, emula due anime intrecciate legate dall'amore e dall'amore, interconnesse e senza fine in un disegno d'argento.