Il significato del passero

Autore: Charles Brown
Data Della Creazione: 4 Febbraio 2021
Data Di Aggiornamento: 25 Aprile 2024
Anonim
Il Passero d’Italia (Passer italiae)
Video: Il Passero d’Italia (Passer italiae)

Contenuto

Il passero è un piccolo uccello internazionalmente riconosciuto come presagio di buona o cattiva sorte, è visto in letteratura e nel folklore come un segno della benevolenza di Dio, un segno di morte e un cacciatore di anime perdute. Conosciuti per le sue piccole dimensioni (possono avere da 5 a 6 cm), i passeri furono introdotti in Nord America negli anni 1850, dove continuarono a diventare una parte del paesaggio americano urbano e rurale.


I passeri sono simboli internazionali di buona e cattiva sorte (immagine di passero di Henryk Olszewski da Fotolia.com)

Ometti della Morte

Considerato come sfortuna in molte culture europee, un passero che entra in una casa è considerato un segno di morte imminente. Una versione di questa superstizione afferma che la persona che trova il passero in casa deve ucciderlo o finire per morire. Nel Kent, in Inghilterra, se viene catturato un passero, si ritiene che la persona che lo ha catturato debba ucciderlo o che i suoi genitori moriranno presto. Altre versioni della superstizione del passero, secondo il sito "TarotCanada", includono le previsioni di morte se il passero entra in casa e atterra su un pianoforte.

Precursori d'amore

Tuttavia, le superstizioni in Indonesia dicono che il passero porta fortuna. Se un passero entra in una casa, gli indonesiani credono che un matrimonio accadrà, e se una donna vede un passero a San Valentino, troverà la felicità sposando un povero uomo. Se un passero entra in una casa e costruisce un nido, porterà fortuna. Il cinguettio di un passero è un presagio di pioggia.


Simbolismo cristiano

Secondo il sito "Dream-God-Web", i passeri sono un simbolo del cristianesimo, che rappresenta la cura di Dio per la più piccola delle creature. Nella Bibbia, i passeri venivano spesso citati come un'offerta fatta da una persona umile. Uccelli come passeri, aquile e piccioni erano simboli della presenza di Dio. Gli inni cristiani, come "Il suo occhio è sul passero", usano anche l'immagine del passero per denotare l'importanza di tutte le creature agli occhi di Dio.

anima

Secondo gli antichi egizi, i passeri prendevano le anime delle persone che erano morte di recente. Molti marinai tatuarono l'immagine di un passero sui loro corpi nella speranza che il passero catturasse la loro anima e la portasse in cielo se fossero morti mentre erano in mare.

cognomi

Secondo il sito Web del database dei cognomi, il cognome Sparrow è di origine anglosassone e deriva dall'inglese medio "sparewe", o passero. Era un soprannome per una persona che era semplice o allegra, il cognome fu visto per la prima volta nel 1160 a Londra.