Segni che sei un uomo molto sensibile

Autore: Bobbie Johnson
Data Della Creazione: 8 Aprile 2021
Data Di Aggiornamento: 15 Maggio 2024
Anonim
7 Segnali Che Sei Una Persona Altamente Sensibile
Video: 7 Segnali Che Sei Una Persona Altamente Sensibile

Contenuto

Potresti pensare di essere solo premuroso o empatico, ma altri potrebbero considerarti un uomo troppo sensibile. Mentre molte persone apprezzano la sensibilità negli uomini, il tratto può andare troppo lontano e portare a problemi in una relazione romantica o platonica. Nota che sei troppo sensibile per fermare i problemi prima che inizino.


Sii onesto con te stesso sui tuoi problemi con la sensibilità (Immagini Thinkstock / Comstock / Getty Images)

Comportamento antisociale

Gli uomini molto sensibili spesso sentono il bisogno di nascondersi e sfuggire allo stress del mondo esterno. Possono cancellare i piani in tempo (o evitare di fare piani) e offrire poche o nessuna spiegazione per il comportamento. Si stancano facilmente in compagnia degli altri e sono particolarmente inclini agli attacchi di depressione e al desiderio di essere soli. Possono sentirsi sopraffatti anche con brevi contatti con estranei e difficilmente vogliono incontrare nuove persone.

Aumento delle risposte emotive

Se ti riferiscono spesso come "vulnerabile" o "emotivo", potresti essere un uomo troppo sensibile. Gli uomini così spesso provano un'estrema empatia per gli altri, assumendo il dolore che immaginano che qualcun altro debba sentire in determinate circostanze. L'umore degli altri ha un profondo effetto sugli uomini molto sensibili e può persino cambiare il loro stato d'animo. Gli uomini sensibili di solito non riescono a sopportare barzellette su di loro, reagendo con forza con rabbia, dolore o confusione.


Intuizione acuta

Nonostante la connotazione un po 'negativa di essere un uomo molto sensibile, un tale uomo ha spesso la capacità di sentire ciò che gli altri stanno pensando senza dirlo. Potrebbe anche sapere di cosa ha bisogno qualcun altro prima di chiedere. Gli uomini molto sensibili hanno poteri intuitivi eccezionali e sono inclini ad attività artistiche che permettano loro di esprimere forti emozioni. In risposta a ciò che sentono, gli uomini molto sensibili possono sperimentare attacchi di panico o ansia.

Fragilità fisica

Gli uomini molto sensibili possono essere molto allergici, avendo persino allergie a diversi cibi. Sono suscettibili al disturbo affettivo stagionale, che può produrre depressione durante le parti fredde o scure dell'anno e sono molto sensibili ai cambiamenti nell'ambiente, come le cadute di temperatura. Un uomo molto sensibile ha una maggiore sensibilità agli effetti dell'alcol, il che lo porta a tossire facilmente, persino a bere pochissimo. Può sviluppare asma o provare un profondo disagio in presenza di suoni forti o luce intensa.