Sugli anelli in oro bianco e argento

Autore: Christy White
Data Della Creazione: 10 Maggio 2021
Data Di Aggiornamento: 10 Maggio 2024
Anonim
Anelli argento 925 placcati oro bianco, con opale etiope e varie gemme
Video: Anelli argento 925 placcati oro bianco, con opale etiope e varie gemme

Contenuto

I gioiellieri realizzano anelli utilizzando tutti i tipi di metalli, inclusi oro bianco e argento. L'oro bianco e l'argento hanno un colore grigio biancastro simile, ma ogni metallo ha le sue caratteristiche uniche. Conoscere le differenze di ogni metallo prima di acquistare un anello ti aiuta ad ottenere un gioiello che soddisfi le tue esigenze.


Confronta le opzioni di metallo grigio per gli anelli (anelli d'argento su muschio 2 immagine di Barbara Carlile da Fotolia.com)

colore

L'unica vera caratteristica condivisa dall'argento e dall'oro bianco è il colore. Sebbene l'argento sia generalmente grigio più scuro dell'oro bianco, la differenza cromatica è minima. Secondo Gillett Jewelers, l'oro bianco è il secondo colore oro più popolare accanto all'oro giallo. Diverse combinazioni di leghe metalliche, come argento e palladio, danno all'oro bianco il suo colore.

Chi siamo

L'argento non è forte come l'oro. È considerato un metallo morbido. L'oro bianco è più difficile. Contiene una certa quantità di oro puro misurata in carati. Ogni oro dello stesso peso in carati ha la stessa qualità indipendentemente dal suo colore.


uso

L'oro bianco è un metallo più versatile per anelli che argento. L'oro bianco è adatto per un uso quotidiano a lungo termine e per occasioni speciali. È una scelta appropriata di metallo per l'impegno e le fedi nuziali. Gillett Jewelers non consiglia l'uso di argento in impegno o fedi nuziali perché l'argento non ha le qualità richieste per resistere alla prova del tempo. Gli anelli d'argento sono i migliori se usati come gioielli per un'occasione speciale.

cura

L'argento si ossida con il tempo, passando dall'argento al nero. L'anello dovrebbe essere pulito con un prodotto fatto per l'argento per ripristinarlo al suo colore originale. L'oro bianco mantiene il suo colore con poca cura. Tuttavia, se l'oro bianco è rivestito con rodio per renderlo più bianco, allora deve essere lavato di nuovo ogni anno per preservare il suo colore originale.


costo

L'oro bianco è un metallo superiore rispetto all'argento. La differenza di prezzo è notevole quando si valutano anelli di questi metalli progettati in modo simile, poiché l'oro bianco costa più dell'argento.

Il costo degli anelli in oro bianco varia in base alla percentuale di oro puro che contiene. Più contiene e più alti sono i carati, più costoso sarà. L'oro bianco costa anche più dell'oro giallo.