Come tagliare artisticamente le monete

Autore: Eric Farmer
Data Della Creazione: 9 Marzo 2021
Data Di Aggiornamento: 13 Maggio 2024
Anonim
traforo a mano
Video: traforo a mano

Contenuto

Quasi tutti noi portiamo ogni giorno in tasca qualche tipo di arte squisita, ma non possiamo sempre godercela. Dai uno sguardo alle tue tasche e guarda i bellissimi disegni su alcune monete. L'arte del taglio delle monete ne esalta la bellezza ed è più comunemente eseguita rimuovendo il materiale di fondo, in modo che i tuoi disegni possano risaltare. Una volta che hai imparato a tagliarli, puoi provare altri progetti, come creare puzzle con monete, ad esempio. Le monete, dopo essere state tagliate, possono essere utilizzate come gioielli, decorazioni o esposte come opere d'arte in miniatura. Tagliare le monete richiede alcuni strumenti semplici e più cura e pazienza che abilità speciali.

Tagliare la tua moneta

Passo 1

Collegare il morsetto da banco al bordo della superficie di lavoro utilizzando ganci di ferro secondo necessità. L'apertura a forma di V nel morsetto dovrebbe puntare verso di te.


Passo 2

Scegli la tua valuta e determina quale parte del design verrà rimossa. Scegli monete con un'immagine chiara e uno schema semplice per i tuoi primi progetti. Ricorda che dovrai lasciare che parte del disegno proiettato tocchi il bordo della moneta. Se non è ovvio quali parti lascerai toccare il bordo, contrassegnale con una penna a punta fine.

Passaggio 3

Posiziona la tua moneta nella tacca del morsetto da banco e fora la parte inferiore dell'area. Fai attenzione a non forare l'immagine o il bordo della moneta. Se hai paura di quale moneta si muoverà mentre la perforerai, usa un altro morsetto per tenerla. Rimuovere tutte le aree grandi dal fondo. Puoi farlo con il trapano. Praticare un foro in ciascuna sezione inferiore.


Passaggio 4

Posizionare la lama della sega sul bordo inferiore (impugnatura) della sega. Assicurati che i denti siano rivolti verso il manico e fuori dalla sega. Passa la lama attraverso uno dei fori nella moneta, in modo che l'immagine rimanga rivolta verso la parte superiore della sega. Installa la lama sopra la sega. Posizionare la moneta sopra la tacca nel morsetto da banco e il supporto della sega sotto il morsetto da banco.

Passaggio 5

Tieni il manico della sega con la mano dominante e sega muovendo la lama su e giù. Gira il metallo, non la sega. Ho visto il fondo rimanente, lasciando intatti il ​​bordo e il design della moneta. A seconda del punto in cui l'immagine si unisce al bordo, potrebbe essere necessario svitare la lama e sostituirla attraverso un altro foro.


Finale

Passo 1

Passa più volte le dita su entrambe le superfici della moneta per verificare la presenza di rilievi irregolari o sbavature. Se ne trovi, prendi un pezzo di carta vetrata molto fine e leviga i bordi tagliati. Usa carta vetrata progressivamente più sottile finché non senti le parti ruvide. Fare attenzione a non graffiare l'immagine proiettata.

Passo 2

È ora di lucidare la tua moneta usando un panno per lucidare.

Passaggio 3

Decidi come visualizzare la moneta. Per usarlo o appenderlo, monta la moneta su un supporto di dimensioni adeguate, seguendo le istruzioni fornite con esso. Per la maggior parte degli assemblaggi, posizionerai la moneta nel supporto e poi pizzicherai la parte superiore con le pinze. Per un pendente a moneta, fai scorrere semplicemente il supporto sulla catena. Per altri gioielli, puoi aggiungere altri accessori per il ciondolo.