Come sostituire un filtro aria abitacolo in una Jeep Cherokee

Autore: Florence Bailey
Data Della Creazione: 22 Marzo 2021
Data Di Aggiornamento: 1 Maggio 2024
Anonim
2014 jeep Cherokee cabin air filter replacement step by step.
Video: 2014 jeep Cherokee cabin air filter replacement step by step.

Contenuto

Il filtro dell'aria nella cabina di una Jeep Cherokee dovrebbe durare circa 24.000 chilometri prima che si notino problemi. Il filtro abitacolo è responsabile della prevenzione di gas e oggetti nocivi che potrebbero entrare nell'auto attraverso il sistema di ventilazione. Con questo in mente, la capacità del filtro inizierà a deteriorarsi quando le particelle piccole creano uno strato sull'oggetto. Quando ciò accade, assicurarsi che la sostituzione del filtro dell'aria sia una fase di manutenzione più semplice per il veicolo.


indicazioni

Sostituisci il filtro dell'aria Jeep Cherokee come una procedura di manutenzione ordinaria (immagine di sfiato della stufa di auto da parte di robert mobley da Fotolia.com)
  1. Aprire la cappa del veicolo e trovare l'alloggiamento del filtro dell'aria della cabina, situato sul lato passeggero del motore.È possibile individuare il compartimento per la sua copertina nera.

  2. Aprire la custodia in plastica delicatamente con un cacciavite. Il cappuccio può essere messo da parte fino al completamento della sostituzione del filtro.

  3. Rimuovere il vecchio filtro dallo scomparto, fare attenzione a non lasciare il vecchio filtro sporco in posizione.

  4. Pulire l'involucro con un panno vecchio. Il panno può essere inumidito con acqua se lo sporco è particolarmente impregnato. Inserisci il filtro di ricambio.


  5. Sostituire il coperchio del vano e ascoltare i rumori di aggancio, che indicano che l'oggetto è sicuro.

Cosa ti serve

  • Nuovo filtro dell'aria
  • Vecchio panno
  • cacciavite