Come ridurre i pori dilatati nel naso

Autore: Gregory Harris
Data Della Creazione: 15 Aprile 2021
Data Di Aggiornamento: 14 Maggio 2024
Anonim
ADDIO Pori dilatati. FUNZIONA!
Video: ADDIO Pori dilatati. FUNZIONA!

Contenuto

I pori dilatati sono brutti e possono essere terreno fertile perché i batteri si accumulino. Poiché sono più difficili da pulire, sporco e batteri possono entrare nelle aperture e germogliare, producendo acne e punti neri. Il naso, in particolare, ha la tendenza a sviluppare pori più grandi, ma ci sono dei passi da fare per ridurli.


indicazioni

Il naso in particolare ha la tendenza a sviluppare pori più grandi, ma ci sono dei passi da fare per ridurli (Immagine del colpo macro del naso umano di Gleb Semenjuk da Fotolia.com)
  1. Pulire accuratamente i pori per ridurne le dimensioni. Possono già aver subito l'accumulo di impurità che devono essere rimosse prima che possano essere prese ulteriori misure. Estrazioni e pulizia sono le migliori se fatte da un professionista, quindi prendi un appuntamento se possibile.

  2. Usa un detergente per il viso per pulire il viso se non riesci a vedere un professionista del viso. Presta particolare attenzione al naso usando i polpastrelli con movimenti circolari per lavare l'area il più possibile.

  3. Aprire i pori per eseguire una pulizia iniziale. Metti a bollire una grande pentola d'acqua sul fornello. Dopo averlo bollito, spegnere il fuoco e appoggiarlo su un tavolo stabile. Inclinare il viso sulla padella a circa 6 pollici sopra l'acqua e posizionare un asciugamano sulla parte posteriore della testa per prendere il vapore che fuoriesce dalla padella. Lascia che il vapore scorra sul tuo viso, facendo attenzione a non avvicinarti troppo per evitare scottature. Rimani in questa posizione per cinque minuti.


  4. Prova a rimuovere l'accumulo nei pori immediatamente dopo il trattamento con vapore coprendo le dita nel tessuto o usando guanti di plastica e mettendo un dito su ciascun lato dei pori ostruiti e premendoli delicatamente. Usa il tessuto per rimuovere qualsiasi accumulo che sei in grado di rimuovere. Continua finché non lo hai rimosso il più possibile.

  5. Lavati di nuovo il viso usando un riduttore per i pori del viso. Prestare particolare attenzione al naso risciacquandolo accuratamente. Risciacquare con acqua tiepida. Asciugare completamente il viso e applicare una maschera facciale riducente i pori. Assicurati che mani e dita siano pulite prima di applicarlo.

  6. Lasciare asciugare completamente la maschera e rimuoverla risciacquando con acqua tiepida e un asciugamano. Quindi lavare di nuovo con il riduttore dei pori facciali. Seguire con l'acqua calda, quindi spruzzando uno spruzzo di acqua fredda per chiudere i pori.


  7. Applicare un toner, con particolare attenzione al naso, usando un cotton fioc. Un poro tonificante o un riduttore dell'acne è il miglior tipo da utilizzare per ridurre i pori nel naso.

suggerimenti

  • Esfoliare almeno una volta alla settimana con un delicato esfoliante.
  • Utilizzare quotidianamente il riduttore e il toner dei pori del viso. Se si asciugano la pelle, usarli solo sulla zona interessata e utilizzare un detergente delicato per tutte le altre aree del viso.

Cosa ti serve

  • Detergente per i pori
  • tonificante
  • salvietta
  • asciugamano
  • Grande cucina
  • tessuto
  • tamponi
  • Maschera