Circuito olimpico di boxer

Autore: Roger Morrison
Data Della Creazione: 25 Settembre 2021
Data Di Aggiornamento: 9 Maggio 2024
Anonim
Rio Replay: Men’s 69kg Boxing Gold Medal Bout
Video: Rio Replay: Men’s 69kg Boxing Gold Medal Bout

Contenuto

Per inscatolare un livello amatoriale molto alto, come nelle Olimpiadi, devi allenarti molto per essere nella migliore forma possibile e migliorare le abilità usate sul ring. Allenamento in circuito - una serie di esercizi aerobici e anaerobici con il minimo riposo tra di loro - può aiutarti ad affinare la tua velocità, resistenza, forza esplosiva e abilità di boxe.


Punzonare la bag-pera è una parte importante di ogni allenamento sul circuito di pugilato (Jupiterimages / Polka Dot / Getty Images)

rapidità

Per avere la possibilità di essere un pugile di successo, devi essere veloce ogni volta che sali sul ring. Uno degli strumenti migliori della boxe per guadagnare velocità è saltare la corda. I pugili saltano la corda ogni giorno e questo è spesso il primo passo nel tuo programma di esercizi. Salta la fune per tre minuti per ciclo, metti in pausa per un minuto e salta ancora per altri tre per aumentare la velocità.

Precisione in pugni

Dovresti essere in grado di dare un pugno in modo rapido e preciso per avere la possibilità di andare alle Olimpiadi. Lo strumento migliore per il lavoro di precisione è la pera bag. Usa il metodo 1-2-3 per colpire la borsa. In questo esercizio, dovresti colpire il sacco con un jab sinistro, lasciarlo tornare indietro, attendere fino a quando torna in avanti e tornare indietro prima di dargli un altro pugno. Colpisce in una serie di tre minuti. Aggiungi il tuo crociato destro, gancio sinistro e destro.


Allenamento della forza

Per avere la possibilità di competere a livello olimpico, devi lavorare con le tue forze per rafforzare i tuoi pugni. Invece di fare esercizi di sollevamento pesi tradizionali con i manubri, usa le barre per ottenere forza nella parte superiore del corpo, spalle, braccia e mani, come suggerito dal sito Web Sports Fitness Advisor. Per più esplosioni nei tuoi pugni, fai ripetizioni multiple con pesi più leggeri.

Esercizi pliometrici

Per ottenere velocità esplosiva sul ring e mettere più energia nel pugno, fai esercizi pliometrici saltando scatole. Rimani a destra di una scatola di 35 centimetri in palestra. Salta su di esso sul lato sinistro della scatola. Torna indietro sul lato destro di esso. Salta 15 volte senza fermarsi da un lato all'altro. Metti in pausa per 30 secondi e ripeti la serie.