Quanto è grande una trapunta per i bambini?

Autore: Mark Sanchez
Data Della Creazione: 8 Gennaio 2021
Data Di Aggiornamento: 27 Aprile 2024
Anonim
Quanto è grande una trapunta per i bambini? - Articoli
Quanto è grande una trapunta per i bambini? - Articoli

Contenuto

La dimensione di una trapunta per bambini dipende da quale sarà il tuo scopo. Inoltre, la trapunta dovrebbe essere leggermente più grande del materasso con cui verrà utilizzata. Molte sarte usano taglie di tessuto e coperte acriliche come guide per le dimensioni del copriletto del bambino, per evitare di doverlo riparare o aggiungere bordi per aumentare le dimensioni del copriletto.


Quanto è grande una trapunta per i bambini? (Jupiterimages / Photos.com / Getty Images)

Dimensioni generali

Il copriletto dovrebbe essere lungo abbastanza da essere attaccato ai lati e al fondo della culla, senza dover essere piegato sul viso del bambino, riducendo il rischio di soffocamento. Il bordo superiore del copriletto dovrebbe raggiungere il collo del bambino quando è attaccato al fondo della culla.

Presepe standard

Il materasso di una mangiatoia standard misura 70 cm di larghezza per 1,3 m di lunghezza. Un copriletto che si adatta a un materasso standard dovrebbe essere più largo di 10 cm rispetto al materasso o 80 cm per 1,3 m.

Dimensione personalizzata

Per creare un copriletto che si adatti a un materasso di dimensioni personalizzate, misura il materasso. Aggiungi 10 cm alla larghezza e usa la stessa lunghezza del materasso sulla lunghezza del copriletto.


Stampi per copriletti

Ci sono modelli di quilt per bambini disponibili su internet e nei negozi di cucito e artigianato. Possono essere modificati per adattarsi alla culla, alla culla o al recinto, in modo che abbiano le dimensioni richieste e servano su un materasso specifico.

considerazioni

Lavare il tessuto prima di cucire, per ridurre il rischio di restringimento e increspatura della trapunta finita. Se acquisti una trapunta pronta, lavala prima di usarla per rimuovere eventuali allergeni.