Come mangiare pesce

Autore: Clyde Lopez
Data Della Creazione: 24 Agosto 2021
Data Di Aggiornamento: 15 Novembre 2024
Anonim
Pulire- spinare pesce /clean sea bass or sea bream
Video: Pulire- spinare pesce /clean sea bass or sea bream

Contenuto

Come mangiare pesce Il pesce è una fonte di proteine ​​e sostanze nutritive che offrono molti benefici per la salute a coloro che mangiano. Anche così, molte persone non mangiano perché non sanno come preparare e cucinare in modo sicuro.


indicazioni

Impara come preparare deliziosi frutti di mare (Ablestock.com/AbleStock.com/Getty Images)
  1. Compra il tuo pesce o pesce. I prodotti freschi dovrebbero essere conservati sul ghiaccio in ogni momento e non dovrebbero mai essere scongelati e ricongelati. Notare qualsiasi prova che il pesce è stato congelato.

  2. Se ti trovi in ​​un gruppo a rischio o mangi molti frutti di mare regolarmente, seleziona prodotti con bassi tassi di mercurio. I gamberetti in scatola e il pesce leggero hanno generalmente meno mercurio dei pesci di grandi dimensioni, come lo squalo o il pesce spada. Cercare un controllo medico prima di servire frutti di mare per bambini, malati, donne in gravidanza o allattamento.

  3. Conservare i prodotti freschi in frigorifero il prima possibile e riporre immediatamente gli articoli congelati nel congelatore. Tenere questi elementi separati dagli altri alimenti e non mescolare mai cibi crudi e cibi cotti. Utilizzare coltelli e tavole separati durante la preparazione del cibo.


  4. Scartare i gusci rotti o quelli che non sono stati ancora aperti dopo la cottura. Utilizzare un apri speciale per molluschi, ostriche o cozze e una grande ciotola per i coni vuoti.

  5. Servi i tuoi frutti di mare con le salse e prova a cucinare con ricette e cucine diverse. I vari tipi di frutti di mare sono molto versatili in quanto è possibile trasformarli in qualsiasi cosa, da uno spiedino di gamberi fritti con peperoncino a una ciotola di cozze con aglio.

avvertimento

  • Consumo moderato di molluschi non superiore alla quantità raccomandata settimanale, che sono due porzioni per le donne e tre o quattro per gli uomini.
  • Alcuni molluschi hanno un colesterolo alto.