Tecniche per massaggiare la tua stessa prostata

Autore: Eugene Taylor
Data Della Creazione: 10 Agosto 2021
Data Di Aggiornamento: 1 Maggio 2024
Anonim
Come tenere allenata la tua prostata con gli esercizi di Kegel
Video: Come tenere allenata la tua prostata con gli esercizi di Kegel

Contenuto

Secondo la Mayo Clinic, i medici hanno usato il massaggio prostatico per anni per alleviare i sintomi della prostatite. Alcuni uomini lo usano anche come tecnica sessuale per raggiungere orgasmi prolungati o intensi. Ci sono diverse tecniche di massaggio, incluso il massaggio interno, esterno e assistito, con un dispositivo. Non importa quale sia la ragione o il metodo, l'importante è fare il massaggio correttamente per evitare lesioni o danni all'organo.


Indossare guanti durante il processo (immagine di guanti medici di sasha da Fotolia.com)

Massaggi interni

Lavarsi le mani prima del massaggio e tagliare le unghie per evitare di ferire i delicati tessuti del retto. Svuotare la vescica e l'intestino prima del processo. Durante il massaggio, usare guanti di gomma stretti e un lubrificante a base d'acqua, i guanti di gomma sono più igienici e causano meno attrito rispetto alle dita. Sdraiati in una posizione comoda per te e che consente un facile accesso alla prostata. Per alcuni, sdraiarsi a pancia in giù, con le ginocchia piegate, funziona bene, per gli altri è meglio sdraiarsi di lato, o accovacciarsi. Inserisci il dito nell'ano lentamente e lascia che i muscoli si abituino. Non affrettare il processo in quanto ciò può causare disagio. Individuare la prostata sentendo il dito contro il muro dell'addome. La prostata dovrebbe avere le dimensioni di una noce. Il centro dell'organo è molto sensibile, quindi fai scorrere le dita lungo i lati. Durante il massaggio puoi provare un'erezione e anche eiaculare - entrambe le risposte sono perfettamente naturali quindi assicurati di rilassarti e respirare.


Massaggio all'aperto

Molti uomini sono a disagio con l'idea di un massaggio interno alla prostata e potrebbero preferire il metodo esterno. Come con la prima tecnica, lavati le mani e taglia le unghie. Sarai in grado di accedere alla prostata attraverso il perineo, la striscia di pelle tra lo scroto e l'ano. La prostata e il perineo sono molto sensibili, quindi premere delicatamente e utilizzare i cuscinetti delle dita, non le punte. C'è una piccola "linea di giunzione" che attraversa il perineo, quindi usala come guida e muovi le dita avanti e indietro lungo la linea. Se senti dolore o disagio, abbassa la pressione. Potresti avere un'erezione o eiaculazione, essere normali risposte alla stimolazione della prostata.

Massaggio assistito

Si possono acquistare vari dispositivi per massaggi alla prostata. Il bello di questi dispositivi è che molti non hanno bisogno di mani - un grande vantaggio per coloro che hanno difficoltà a raggiungere l'ano e il perineo. L'Anero è un dispositivo interno che utilizza i muscoli dello sfintere per massaggiare la prostata, la culla della prostata è un dispositivo esterno che massaggia il perineo. Gli uomini hanno anche usato matite e bacchette arrotondate, tuttavia questi oggetti non sono progettati per entrare nel corpo umano e possono causare danni. Se stai pensando di ricevere aiuto, un'apparecchiatura progettata specificamente per il massaggio alla prostata sarà l'ideale.