Tecniche per fare stoppini con un foglio

Autore: Eugene Taylor
Data Della Creazione: 12 Agosto 2021
Data Di Aggiornamento: 12 Maggio 2024
Anonim
Come utilizzare la ceralacca per un sigillo
Video: Come utilizzare la ceralacca per un sigillo

Contenuto

I capelli sbiaditi con un foglio di alluminio sono uno dei modi più popolari per creare luci. Il foglio di alluminio consente di scegliere la quantità di capelli su cui applicare il colore. A differenza dell'utilizzo del cappuccio, fare luci con un foglio di alluminio offre un aspetto molto più naturale. Inoltre, ti permette di applicare il colore giusto sulla radice dei capelli. Fare questo in un salone può essere costoso, ma puoi imparare a farlo da solo, ottenendo lo stesso sguardo a metà prezzo.


indicazioni

Fai luci nei capelli a casa (immagine donna bionda di Valentin Mosichev da Fotolia.com)
  1. Mescolare la tintura per capelli - se necessario - come indicato nelle istruzioni. Di solito, la maggior parte dei prodotti richiede di miscelare la vernice con perossido di idrogeno.

  2. Versare il composto in una ciotola di plastica.

  3. Separa una ciocca di capelli dalle dimensioni che preferisci. Assicurati il ​​resto con le graffette.

  4. Pettina i capelli interi con un pettine fine. Usando la punta del pettine, separa diversi stoppini più piccoli. Tenerli con la mano non dominante.

  5. Piega 2,5 cm di capelli attorno alla punta del pettine. Fai scorrere il pettine e posiziona la pellicola sotto lo stoppino più piccolo. Il pettine e la carta dovrebbero essere posizionati alla radice.


  6. Immergere il pennello nella tintura. Spazzola sul ciuffo di capelli più piccolo. Assicurati di applicare abbastanza vernice su tutto lo stoppino.

  7. Piegare il foglio in tre pezzi, mantenendo i capelli all'interno e separati dagli altri stoppini. Non amate mai la carta, poiché ciò può causare la distribuzione irregolare della tintura.

  8. Capovolgere il foglio e rimuovere il pettine. Prendi il pezzo da 2,5 cm piegato attorno alla punta del pettine e portalo sul cuoio capelluto. Ciò impedirà al colorante di fluire. Spegni di nuovo la carta.

  9. Ripeti i passaggi da 3 a 8 con tutti gli stoppini che desideri. Per le luci singole negli strati superiori, sono sufficienti quattro o cinque pannelli. Per illuminare i capelli, occorrono da 15 a 20 strisce di alluminio.

  10. Tenere i pannelli nei capelli per il tempo suggerito nelle istruzioni, in genere da 15 a 20 minuti per il colore da impostare.


  11. Rimuovere la pellicola al termine. Lavare i capelli con acqua tiepida e senza shampoo. Quando l'acqua esce trasparente e c'è più colore in eccesso da lavare, puoi asciugare e pettinare i capelli come desideri.

Cosa ti serve

  • Tinture per capelli
  • ciotola
  • Fermagli per capelli
  • Pettine fine
  • Pennello colorante
  • Foglio di alluminio per capelli