Come terminare una relazione possessiva

Autore: Bobbie Johnson
Data Della Creazione: 8 Aprile 2021
Data Di Aggiornamento: 25 Aprile 2024
Anonim
I 3 sintomi di una relazione "tossica" che ti distruggono inconsapevolmente | Filippo Ongaro
Video: I 3 sintomi di una relazione "tossica" che ti distruggono inconsapevolmente | Filippo Ongaro

Contenuto

La fine di una relazione è difficile, anche quando sei emotivamente pronto ad andare avanti. Tuttavia, la sfida sarà ancora maggiore se la relazione è con qualcuno possessivo. Potrebbe cercare di persuaderti a rimanere o reagire inaspettatamente. Non lasciare che questa preoccupazione ti impedisca di porre fine alla relazione, poiché è ancora possibile terminare educatamente in modo efficace.


indicazioni

Fine di una relazione positivamente possessiva (Jupiterimages / Goodshoot / Getty Images)
  1. Pianifica una conversazione privata faccia a faccia. Non è educato concludere una relazione via email, siluro o telefono. Se si sceglie di farlo con un partner possessivo, potrebbe non essere in grado di terminare la relazione amichevolmente.

  2. Parla con calma e chiaramente che vuoi finire e spiegarne le ragioni. Quando si tratta di una persona possessiva e in grado di rompere elegantemente, si sostiene che i sentimenti sono cambiati. Evita di incolpare il tuo partner a meno che tu non voglia combattere.

  3. Permettigli di fare domande. Un individuo possessivo può mettere in discussione la ragione per cui il termine è stare con qualcun altro. Cerca di rispondere senza ferirlo. Se questo è davvero il caso, decidere se condividere o meno le informazioni.


  4. Evita di fare dichiarazioni come "forse abbiamo solo bisogno di tempo" o "forse ci riuniremo di nuovo". Anche se calma l'altra persona, apre anche spazio alla negoziazione e alla manipolazione, creando ancora più difficoltà nella comunicazione.

  5. Scusa per quello che è successo. Se vuoi finire amichevolmente, dì che ti penti di averti ferito e che i tuoi sentimenti sono cambiati.

  6. Non suggerire che siano amici, a meno che tu non abbia davvero quel desiderio. Se non lo vuoi o sai che non funzionerebbe, non parlare dell'opzione. Di nuovo, può usare l'amicizia per cercare di riconquistare la relazione.

avvertimento

  • Non avere un'ultima relazione sessuale dopo il termine. Invia dopo la conversazione.