Terra di diatomea per gatti

Autore: Sara Rhodes
Data Della Creazione: 18 Febbraio 2021
Data Di Aggiornamento: 1 Maggio 2024
Anonim
Skoon Litter Review - My & My Cats’ Experience - & Does it Work in My Litter Box Invention
Video: Skoon Litter Review - My & My Cats’ Experience - & Does it Work in My Litter Box Invention

Contenuto

La farina fossile è una sostanza in polvere naturale che porta molti benefici ai proprietari di animali domestici. Oltre a combattere le pulci e contribuire a migliorare il potere di assorbimento della sabbia dei gatti, ha ancora molti altri usi. È un ottimo sostituto per molti prodotti chimici, essendo la scelta ideale per coloro che preferiscono usare prodotti naturali a casa.


La terra di diatomea porta molti benefici ai proprietari di gatti (Thinkstock / Comstock / Getty Images)

A proposito della farina fossile

La terra di diatomea proviene dai resti fossilizzati di antiche alghe. Viene raccolto da aree che hanno già contenuto acqua dolce e salata e trasformato in polvere in modo che possa essere facilmente aggiunto a molti prodotti. La farina fossile si è rivelata preziosa in molte aree diverse, dalla cura degli animali domestici e al controllo dei parassiti, da utilizzare nelle industrie agricole.

carattere

Quando è in polvere, la terra di diatomea mantiene la sua abrasione, che lo rende utile per il controllo dei parassiti. Le pulci e le zecche sono facilmente smaltite con l'uso di questa sostanza, poiché i loro esoscheletri sono trafitti dalle estremità acuminate e cristalline delle particelle di polvere.


Il guscio delle alghe antiche che forma la terra di diatomea contiene anche una carica negativa. Come un magnete, ha la capacità di attrarre molecole caricate positivamente come acqua, batteri e virus, rendendolo utile per l'uso nella rimozione di parassiti interni o come additivo nella sabbia dei gatti.

tipi

Esistono due forme comuni di farina fossile disponibili per il consumo: grado alimentare e grado di orticoltura. Un prodotto alimentare è una polvere più fine rispetto al grado di orticoltura, rendendolo più sicuro per il trattamento di parassiti e animali. È macinato, così che le sue particelle cristalline sono praticamente non formate. In questo modo, è in grado di uccidere piccoli parassiti intestinali ed esterni, come zecche e pulci, ma non provoca alcun danno al gatto.

funzioni

L'uso più comune di farina fossile nei gatti è per il trattamento e la prevenzione delle pulci. Può essere strofinato nei capelli dell'animale. uccidere le pulci senza causare alcun danno al gatto. Può anche essere spruzzato sul letto felino e in tutta la casa per eliminare eventuali pulci ancora presenti.


Quando una piccola quantità di terra di diatomee alimentare viene aggiunta al cibo per gatti, può aiutare a uccidere i parassiti interni, i virus e i batteri nocivi. Passerà attraverso il sistema digestivo del gatto, assorbendo i batteri e facendolo espellere dalle feci.

Infine, la terra di diatomea può essere aggiunta alla lettiera del gatto per migliorare l'assorbimento della sabbia, oltre a contribuire al controllo dell'odore. Poiché è una polvere fine, è necessario aggiungere solo una piccola quantità alla lettiera.

avvertenze

Sebbene l'uso di terre diatomee alimentari sia sicuro per i gatti, ci sono alcune considerazioni da fare. Ad esempio, indossare sempre guanti protettivi quando si strofina la polvere sui capelli dell'animale durante il trattamento delle pulci. Non inalare la polvere di farina fossile e indossare una maschera se si hanno problemi di respirazione. Anche se il suolo di tipo orticolo è sicuro per l'uso in giardino, utilizzare solo cibo di livello interno e con animali domestici.