Tintura demi permanente vs. Tintura semi permanente

Autore: Louise Ward
Data Della Creazione: 12 Febbraio 2021
Data Di Aggiornamento: 27 Aprile 2024
Anonim
Tintes Semi permanentes y Demi permanente.
Video: Tintes Semi permanentes y Demi permanente.

Contenuto

Molte domande sorgono quando si prevede di tingere i capelli, ma una delle cose più importanti da considerare è quale tipo di tinture per capelli si dovrebbe usare. Non tutti sono uguali, e la scelta che fai determinerà in che modo il colore rimarrà, come saranno i tuoi capelli e quanto durerà il colore.


Scegli bene la tinta per capelli. (Jupiterimages / Comstock / Getty Images)

Quando scegliere la tintura semi permanente

La tintura semi permanente è una buona scelta per le persone inesperte o per le persone che non vogliono cambiare drasticamente. Il colorante semi permanente non ha ammoniaca e nessuno sviluppatore, quindi nessun colore è depositato all'interno del filo. Invece, copre i capelli, ed è per questo che viene spesso chiamato "macchia" o "lavaggio". Il colorante semi permanente è buono per cambiare o migliorare i toni, ma non per cambiare i colori. Di solito esce in 6 a 12 lavaggi.

La tintura semipermanente è indicata per cambi di colore temporanei (Immagine dei capelli d'angelo di Randy McKown da Fotolia.com)

Quando scegliere la tintura permanente

La tintura permanente è una buona scelta per le persone che vogliono più di un cambiamento ma non vogliono danneggiare i loro capelli o fare qualcosa di drastico. Non contiene ammoniaca, ma ha una piccola quantità di perossido, che apre leggermente la cuticola dei capelli in modo che un po 'di colore vi si attacchi. Il demi dye permanente fa un miglior lavoro di doratura dei capelli rispetto a quello semi permanente, ma non schiarisce i capelli. La tintura permanente scomparirà e di solito dura da 12 a 24 lavaggi.


danno

Se sei preoccupato per i danni ai tuoi capelli, è meglio evitare una tintura permanente. Mentre il danno che causa è minimo, è ancora più rischioso della tintura semipermanente. Poiché la tintura colorante permanente apre leggermente la cuticola verso l'alto, c'è la possibilità che i capelli diventino ricci e asciutti. Poiché la tintura semi permanente copre solo i capelli, qualsiasi effetto scompare rapidamente.

Copertura dei capelli grigi

Sia i colori demi che semi permanenti coprono il grigio, sebbene il demi permanente sia molto meglio per questo scopo. La tintura semi permanente è accettabile per i capelli che hanno pochi capelli bianchi o che stanno appena iniziando a perdere colore. Tuttavia, non sarà una soluzione duratura. La tintura permanente colorerà meglio e più a lungo l'ingrigimento.

Prendersi cura di colori semi e semi permanenti

Poiché entrambi i colori semi e demi permanenti si attenuano rapidamente, è importante adottare misure appropriate per garantire che il colore duri il più a lungo possibile. Usa shampoo e balsamo idratanti, evita di lavarli tutti i giorni se possibile e copri i capelli quando esci per proteggerli dal sole, il che accelera il processo di sbiadimento. Inoltre, legare i capelli indietro, se possibile, quando si allena, fare faccende, o qualsiasi altra attività faticosa, come il sudore in eccesso nei capelli farà sparire il colore.