Come togliere la bottiglia dall'alba di un bambino di nove mesi

Autore: Robert Simon
Data Della Creazione: 20 Giugno 2021
Data Di Aggiornamento: 1 Luglio 2024
Anonim
Come togliere la bottiglia dall'alba di un bambino di nove mesi - Articoli
Come togliere la bottiglia dall'alba di un bambino di nove mesi - Articoli

Contenuto

Dopo esserti svegliato nel cuore della notte per nove mesi per nutrire il tuo bambino, non solo non stai dormendo, ma sei anche preoccupato se la bottiglia sta diventando un'abitudine per il bambino. Anche se la bottiglia può essere abbastanza confortevole, nutrire il bambino all'alba può portare alla carie, poiché non si lava i denti durante la notte. Questa transizione può essere più semplice se si riduce gradualmente la quantità di latte artificiale o di formula nella bottiglia.


indicazioni

Alcuni bambini di nove mesi si svegliano ancora a succhiare (Jupiterimages / Pixland / Getty Images)
  1. Attendi qualche minuto prima di andare nella stanza del tuo bambino quando si sveglia la notte. Se non ha davvero fame, tornerà a dormire da solo. Se continui a piangere dopo cinque o dieci minuti, vai a trovarlo e verifica se ha bisogno o meno di una bottiglia.

  2. Riempi il flacone da notte con 180 g di formula o 180 ml di latte materno e 60 ml di acqua per iniziare il processo di svezzamento. Continua così per una settimana.

  3. Riempi il flacone da notte con 120 g di latte o 120 ml di latte materno e 120 ml di acqua e dallo al tuo bambino per una settimana.

  4. Riempi la bottiglia di notte con 60 g di latte o 60 ml di latte materno e 180 m di acqua e nutre il tuo bambino in questo modo per una settimana.


  5. Solo riempire la bottiglia con acqua da questo momento in poi. Generalmente, il tuo bambino sarà già quasi svezzato dalla bottiglia notturna e inizierà gradualmente a dormire la notte.

suggerimenti

  • Assicurati che il tuo bambino si nutra correttamente durante il giorno per facilitare lo svezzamento durante la notte.
  • Non cercare di far svezzare il bambino durante un periodo di interruzione, ad esempio durante un viaggio o subito dopo una modifica.

avvertimento

  • Parlate con il vostro pediatra prima di iniziare questo processo.