Disturbo da insufficienza di convergenza

Autore: Louise Ward
Data Della Creazione: 12 Febbraio 2021
Data Di Aggiornamento: 27 Aprile 2024
Anonim
Riabilitazione insufficienza di convergenza
Video: Riabilitazione insufficienza di convergenza

Contenuto

La convergenza insufficiente è una condizione della visione che impedisce ad una persona di allineare correttamente gli occhi concentrandosi sugli oggetti mentre si avvicinano. I sintomi di questa malattia possono variare da leggermente scomodo a gravemente problematico. Allo stesso tempo, si pensava che il disturbo da insufficienza di convergenza fosse un problema psicologico ed ora è stato determinato per essere, in effetti, una legittima disfunzione medica binoculare.


La convergenza insufficiente è una condizione della visione che impedisce ad una persona di allineare correttamente gli occhi concentrandosi sugli oggetti mentre si avvicinano (Foto cortesia Stock.Xchng)

storia

Il disturbo dell'insufficienza di convergenza è stato spesso trascurato in passato, in parte perché l'esame di questa malattia non faceva parte dell'infanzia e dei test di prevenzione oculare di base, ma recenti ricerche hanno gettato nuova luce sulla malattia, determinando un aumento consapevolezza pubblica.

diagnosi

Una persona può avere una visione 20/20 e soffre ancora di disturbi da insufficienza di convergenza.Il modo migliore per verificarlo è attraverso un esame oftalmico completo da parte di un optometrista che è addestrato a testare la visione binoculare attraverso l'uso di test di convergenza e accomodazione.


sintomi

Disturbo di insufficienza di convergenza può causare affaticamento degli occhi, mal di testa, visione offuscata o doppia, perdita di attenzione, una sensazione di vertigini e altri problemi. Spesso le persone che soffrono di questo disturbo chiudono un occhio durante la lettura. I sintomi possono essere aggravati dalla lettura prolungata o dal superlavoro.

pazienti

La condizione è rara nei bambini di età inferiore a 10 anni, ma con l'aumento dei requisiti di lettura e altri lavori associati alla scuola, c'è stata una tendenza per i giovani a essere diagnosticata con questa condizione.

trattamento

Ci sono due tipi fondamentali di trattamenti per questa condizione, sia attiva che passiva. Il trattamento attivo viene di solito eseguito in uno studio medico con esercizi a domicilio forniti a supporto di tale trattamento ed è considerato il più efficace. Il trattamento passivo può includere l'uso di occhiali prismatici e sebbene si sia dimostrato efficace nell'alleviare alcuni dei sintomi della malattia, non è una cura. Anche la chirurgia è un'alternativa, ma non è raccomandata dal National Eye Institute negli Stati Uniti, a meno che tutte le altre opzioni terapeutiche non abbiano funzionato.