Trattamenti domiciliari per il dolore alle gambe nei gatti

Autore: Janice Evans
Data Della Creazione: 3 Luglio 2021
Data Di Aggiornamento: 22 Aprile 2024
Anonim
8 Semplici Esercizi per Ridurre Dolore alle Gambe e Ginocchia
Video: 8 Semplici Esercizi per Ridurre Dolore alle Gambe e Ginocchia

Contenuto

I dolori alle gambe possono essere dolorosi per i gatti, aggravando il problema mentre invecchiano. Le articolazioni e i muscoli si logorano e il tuo gatto potrebbe indebolirsi. Questo fa parte dell'invecchiamento. Se il dolore è molto pronunciato, il tuo gatto potrebbe avere una gamba rotta. Se sospetti che il tuo gatto abbia un problema serio, porta il tuo gatto dal veterinario. Tuttavia, se il dolore della zampa è lieve, puoi fare qualcosa a casa per alleviare il dolore.


Se sospetti che il tuo gatto abbia un problema serio, porta il gatto dal veterinario. (Hemera Technologies / AbleStock.com / Getty Images)

Compresse o crema di arnica

Lascia le tue pillole di gatto o crema all'arnica. Questo trattamento omeopatico viene utilizzato su lividi, distorsioni e altre lesioni su gatti e uomini. Puoi strofinare delicatamente l'arnica sulla zampa del tuo gatto o darle delle compresse di arnica. Questi prodotti possono essere acquistati presso la maggior parte dei negozi di alimenti naturali. Seguire attentamente le istruzioni di dosaggio. Dai al tuo gatto solo 1/3 della dose umana.

Fiori di tarassaco

Dai ai tuoi fiori di tarassaco del gatto che puoi comprare in un negozio di alimenti naturali. Mescola un cucchiaino di fiori di tarassaco con il cibo del tuo gatto. Il dente di leone è un leggero antidolorifico per i felini. Puoi anche far bollire i fiori, lasciare raffreddare la soluzione e darla al tuo gattino con un contagocce. Finché il tuo gatto non sta assumendo alcun farmaco, le erbe sono al sicuro in piccole dosi. Se hai domande o dubbi, parla con il tuo veterinario.


Cuscinetto riscaldante

Usa una piastra elettrica per alleviare il tuo gattino. Il calore aiuta a minimizzare il gonfiore, l'infiammazione e il dolore intorpidito. Quando il tuo gatto è sdraiato sul letto o sul divano, puoi mettere una piastra elettrica sul tuo. Avvolgi il cuscino in una coperta per evitare che il calore diretto entri in contatto con la pelle. Questo aiuterà il cuscino a rimanere caldo ma non a usarlo. Festeggia il gattino mentre metti il ​​cuscino sulla zampa. Fatelo più volte al giorno per farvi sentire meglio.

Non somministrare mai acetaminofene (Tylenol) poiché è molto dannoso per i gatti.

ghiaccio

Applica un impacco di ghiaccio sulla zampa del tuo gatto. Coprire la medicazione con una coperta in modo che non diventi troppo fredda se l'amico felino non risponde altrettanto bene al freddo in quanto reagisce al calore. Applicare ghiaccio sulla parte lesa più volte al giorno e confortare il gatto con massaggi delicati.